Una celebrazione per i primi 30 anni della divisione italiana specializzata in elettrountensili che oltre allo staff ha visto la partecipazione di un buon numero di distributori.
Appuntamento alle 15 presso un hotel della zona. Punto di partenza per i festeggiamenti del 30° anniversario di Einhell Italia che ha fatto eco ai sessant’anni della sede madre in Germania. 150 i presenti ai quali l’azienda ha voluto inizialmente offrire un suggestivo tour del lago di Como sul bellissimo piroscafo “Concordia”, imbarcazione varata nel 1926 e tutt’oggi impiegato per la navigazione del lago
Un tour davvero incantevole date le bellezze del lago- graziato anche da condizioni climatiche più che accettabili -, che ha accompagnato gli ospiti fino alla successiva cena, tenutasi. Qui l’amministratore delegato, Rossella Bianchi e il neo general manager, Davide Doda, hanno ripercorso la storia aziendale, dalla nascita in Baviera nel 1964, con la produzione di quadri elettrici e trasformatori, per poi espandere i propri confini a cominciare dalla Spagna e successivamente in Italia, nel 1993, dove per merito di Beniamino Gelmi – acclamato e premiato durante la serata – l’azienda ha iniziato il suo percorso italiano e consolidato uno sviluppo di successo.
Oggi Einhell conta quasi 50 filiali e 100 partner nel mondo e una crescita accelerata eventi particolarmente significativi. Infatti, è del 2015 la commercializzazione del sistema Power X-Change, con 25 prodotti alimentati dalla stessa batteria; un programma che che ha come obiettivo di raggiungere 450 prodotti nel 2027.
Il secondo “pilastro” di Einhell, raccontato da Bianchi e Doda, è nella decisione di investire in comunicazione per potenziare la conoscenza del marchio. E’ del 2021 la contemporanea partnership con la Mercedes nella Formula 1 e il Bayern di Monaco. Impegni che vedranno la multinazionale tedesca impegnata a lungo termine.
Infine, prima di rompere le righe e passare al momento conviviale della cena, è stato presentato un nuovo prodotto, una batteria impermeabile brevettata a livello internazionale, a testimonianza della volontà di continuare ad investire in ricerca e sviluppo.
Rispondi