Ten: DIY and Garden
icona comunicazione

Bricocenter, con “Yes I RI” punta alla sostenibilità


E’ un leit motiv per Adeo, quello della sostenibilità che, questa volta vede protagonista Bricocenter con un proprio progetto. Si tratta di “Yes I RI”, una serie di appuntamenti che l’insegna propone nelle principali città italiane da sabato 10 a domenica 25 novembre.

Laboratori, corsi gratuiti e incontri nelle scuole, accompagnati da una contestuale campagna sui social per dare concretezza ad un progetto che si articola su su quattro pilastri (il pilastro è un concetto che piace ad Adeo – vedi Leroy Merlin.nrd): RIpara e RIsparmia, RIduci e RIcorda, RIspetta e RIpensa, RIcicla e RIusa.

RIcordare il valore degli oggetti, RIpensare all’ambiente che ci circonda, RIsparmiare, o meglio non sprecare, sono tutti principi che non solo si possono facilmente condividere, ma anche fare propri e rendere attuali nella vita di tutti i giorni. Seguendo i suggerimenti degli esperti di Bricocenter si fornisce anche un contributo alla riduzione delle emissioni di CO2, appunto RIducendo i consumi e contribuendo al RIciclo di prodotti che altrimenti diventerebbero rifiuti.

“Yes I RI non è solo uno slogan – spiega Cristina Mezzadra responsabile Marca e Comunicazione esterna di Bricocenter – ma è un’iniziativa che vuole sensibilizzare sul tema dei consumi sostenibili attraverso la conoscenza e la proposta di prodotti e soluzioni su misura, ma anche ricordando o diffondendo gesti e pratiche che possono diventare “buone” tutti i giorni”.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy