Inizia domani, 17 settembre e si conclude il 25 prossimo la settimana del riciclo creativo, denominata “Yes I Ri”, a firma Bricocenter, che si terrà in tutti i punti vendita della rete.
Tema portante, come intuibile, il risparmio e la riduzione dei costi per affrontare le piccole manutenzioni casalinghe di tutti i giorni, oppure, per recuperare e riciclare in modo diverso, oggetti non più utilizzati. Una settimana di laboratori per imparare a RI-parare, RI-ciclare, RI-durre e RI-spettare.
In quattro diversi corner, dedicati a specifici laboratori, i negozi faranno conoscere prodotti e soluzioni per un fai da te orientato alla sostenibilità e alla portata di tutti.
In particolare. RIpara & RIsparmia: un momento per scoprire tutti i prodotti e le azioni per riparare gli oggetti, evitando di effettuare nuovi acquisti e riducendo così i rifiuti; RIduci & RIcorda: un corner dedicato ai prodotti per la manutenzione e ai rimedi utili che consentono di limitare lo spreco di risorse naturali, riducendo il dispendio idrico ed energetico; RIcicla & RIusa: idee e consigli su come rinnovare e trasformare un oggetto in qualcosa di nuovo, utile e magari anche più bello; RIspetta & RIpensa: un angolo dedicato a prodotti e soluzioni rispettosi della salute delle persone e dell’ambiente, nonché ai comportamenti orientati al “farci stare bene”, assicurando benessere e sicurezza in ogni momento.
Rispondi