ManoMano va in radio
Pubblicato il video
ManoMano riparte con una nuova campagna di comunicazione sia in Italia sia negli altri Paesi dove è presente. E sceglie la radio, con una nuova identità sonora.
Eliminato il vecchio jingle la campagna di ManoMano si rinnova e sceglie un nuovo timbro sonoro per distinguersi e rafforzare il proprio marchio. Unico elemento rimasto è il fischio, tratto distintivo della comunicazione di ManoMano.
La nuova campagna è stata ideata e sviluppata dall’agenzia francese Dissonances, specializzata nel design del suono. Il caratteristico fischio degli amanti del bricolage è associato ai suoni degli utensili: trapano, cricchetto, sega, martello… Un sound che evoca immediatamente il mondo del bricolage, esprimendo al contempo “la personalità giocosa, ottimista e anticonformista di ManoMano”.
La campagna è partita il 7 marzo e coinvolgerà le maggiori emittenti radiofoniche da Radio 105, a Radio Deejay, da Radio Capital e a Radio Italia.
Secondo quanto affermato da Marco Sacco Stevanella, Country Manager Italia di ManoMano: ” Con questa nuova firma sonora, vogliamo trasmettere sia il nostro DNA e know-how di specialisti sia la nostra personalità di marca: positiva, moderna e incoraggiante”.
Facci sapere cosa ne pensi