Amazon Prime Day, home&garden al primo posto
Pubblicato il
L’Amazon Prime Day quest’anno ha battuto tutti i record delle edizioni precedenti, con alcune sorprese rispetto alle categorie merceologiche che hanno registrato più successo. La casa, ad esempio.
Infatti, secondo le analisi di eMarketer, mentre le consolidate vendite di elettronica sono diminuite del 5% rispetto allo scorso Prime Day, nel segmento casa, giardino e attrezzature, la crescita ha raggiunto il 30%, ponendosi al top delle richieste. Bene anche il comparto bellezza e salute.
Tuttavia, l’istituto di ricerca ha evidenziato che l’evento di luglio ha coinciso con alcuni dei tassi di inflazione più alti degli ultimi decenni e, per questo, è possibile che molti consumatori abbiano scelto di rinunciare ad articoli discrezionali come l’elettronica di consumo e parte della crescita in altre categorie, probabilmente a causa dei prezzi più elevati.
Quindi le tendenze potrebbero essere diverse se, come ipotizzato, ci fosse un secondo Amazon Prime Day nel quarto trimestre. Con gli studenti che tornano a scuola e i segnali di allentamento dell’inflazione, la domanda e i fondi per l’elettronica potrebbero tornare.
Facci sapere cosa ne pensi