Ten: DIY and Garden
icona distribuzione

Brico e Garden al 3° posto nelle vendite


This page is also available in: English

Il Prime Day Amazon 2023 di luglio è stato il più grande evento di sempre per i venditori indipendenti, con una crescita delle vendite che ha superato l’attività diretta di Amazon.

Amazon ha annunciato che il primo giorno del Prime Day, l’11 luglio ha battuto tutti i record di vendite giornaliere nella storia dell’azienda e, in totale l’appena conclusa operazione di Prime Days di lugkio ha totalizzato oltre 375 milioni di articoli acquistati in tutto il mondo, con un risparmio di oltre 2,5 miliardi di dollari per i clienti abbonati a Prime che superano i 200 milioni.

Come si può vedere dal grafico elaborato da foxintelligence by NielsenIQ, in Italia i Prime Days di Amazon hanno registrato un successo importante, posizionandosi, con l’Austria, tra i paesi europei più sensibili a questo genere di promozione.

Le categorie più cercate: brico e garden al 3° posto

Quest’anno, Amazon ha offerto più offerte di qualsiasi precedente evento Prime Day, con Home, Fashion e Beauty tra le categorie di offerte più vendute a livello mondo.

I commercianti che hanno partecipato alle attività del Prime Day, in totale, hanno registrato un aumento superiore a 10 volte gli ordini giornalieri Acquista con Prime e un aumento di 8 volte delle entrate giornaliere da tali ordini durante il periodo dell’evento Prime Day rispetto al mese prima dell’annuncio del Prime Day .

Sempre per quanto riguarda le rilevazioni di foxintelligence by NielsenIQ, come di consueto la categoria maggiormente premiata dalle vendite, in valore, è quella relativa a computer e prodotti di elettronica, con picchi del 46% in Olanda, seguita dagli elettromestici che hanno rappresentato il 20% delle vendite in Francia.

Per quanto riguarda la categoria “diy-garden”, a parte l’Olanda, rappresenta la terza per numero di vendite in tutti gli altri paesi europei analizzati.

L’italia risulta essere, al pari di UK, posizionata abbastanza bene, con l’11% del totale, considerando che la nazione dove si sono venduti più articoli della categoria è stata la Germania (15%), mentre quella dove il brico-garden non ha funzionato è stato, per l’appunto l’Olanda con solo il 4% delle vendite.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy