Koelnmesse riporta a Colonia Sebastian Rosito che, dal 1° gennaio 2024, assumerà la carica di Senior Vice President a capo – fra le altre – di International Hardware Fair e spoga+gafa.
Nell’ambito della sua responsabilità di portafoglio globale, gestirà anche Asia-Pacific Sourcing, spoga horse e h+h cologne e gli eventi outbound rilevanti nel portafoglio della divisione.
Attualmente Rosito, che succede a Matthias Becker, è Vicepresidente Corporate & Business Development di Messe Berlin e vanta un’importante esperienza internazionale, tra cui la gestione del padiglione tedesco all’EXPO 2020 di Dubai per conto di Koelnmesse e si è impegnato a fondo per sviluppare il business delle partecipazioni fieristiche all’estero.
“Sebastian Rosito ha già dimostrato il suo eccezionale spirito innovativo e le sue forti capacità di leadership in diversi ruoli in Koelnmesse – afferma Oliver Frese, Chief Operating Officer (COO) di Koelnmesse -. Come sviluppatore di prodotti affermato, è estremamente attento al mercato, sa come implementare con successo i prodotti e, insieme al suo team, continuerà a perseguire con vigore la strategia di crescita di Koelnmesse”.
Il portafoglio internazionale della divisione futura di Rosito sta vivendo una crescita particolarmente dinamica: Tra le fiere più importanti figurano China International Hardware Show, International Hardware Fair Italy, h+h americas e, da dicembre, la nuova International Hardware Fair India.
“Non vedo l’ora di tornare alle mie radici. È qui che sono cresciuto e ho mosso i miei primi passi professionali – commenta Sebastian Rosito -“. Con il mio amore per le questioni aziendali complesse e la mia esperienza professionale passata in ruoli con reali opportunità creative, non vedo l’ora di gestire le questioni strategicamente importanti – sia a livello nazionale che internazionale – che contribuiranno a garantire il successo di Koelnmesse.
Rispondi