Ten: DIY and Garden
icona distribuzione

Grancasa, accordo per 350 lavoratori


E’ stato raggiunto l’accordo sul passaggio dei 350 lavoratori e delle lavoratrici delle società del Gruppo Grancasa Spa a Ri.Ca. Gest Srl., ovvero Risparmio casa.

L’intesa, siglata dai sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UIltucs e dalle due direzioni societarie, è l’ultimo atto della gestione di una crisi strutturale dello storico marchio del mobile con sede a Milano, passata dall’utilizzo di ammortizzatori sociali nel quinquennio mobile, ad un accordo di ristrutturazione con il coinvolgimento delle banche presso il Ministero, fino all’apertura della Composizione Negoziata della Crisi d’Impresa nel 2022.

Per i sindacati si tratta di “un risultato importante che, attraverso la continuità dell’attività, salva sostanzialmente tutti posti di lavoro alle medesime condizioni economiche e contrattuali”.

“Con la sottoscrizione del verbale di Accordo per il trasferimento dei lavoratori dei punti vendita Grancasa a Ricagest (Risparmio Casa) – concludono le segreterie nazionali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs – hanno voluto ridare ai lavoratori una speranza e una boccata d’ossigeno dopo anni difficili e complicati. I posti di lavoro sono finalmente salvi e attraverso incontri periodici di monitoraggio si effettueranno le dovute verifiche sul nuovo modello organizzativo”.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy