• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona tendenze Eisenwarenmesse 2022. Intervista a Matthias Becker


Becker_Matthias, koeln messe
Becker_Matthias, koeln messe

Delle nuove date abbiamo già scritto. Ma cosa prevede Koeln Messe per la prossima edizione di Eisenwarenmesse? Quali reazioni sono state raccolte con il cambio della data? Arriveranno gli espositori e i visitatori asiatici?

A fronte di questi interrogativi, e in vista della prossima edizione di Eisenwarenmesse che si terra dal 25 al 28 settembre 2022, abbiamo rivolto qualche domanda a Matthias Becker, direttore della manifestazione.

Sono previste innovazioni nell’esposizione? E nei servizi ai visitatori? Iniziative speciali?
In primo luogo, offriamo per la prima volta una piattaforma digitale di networking – la Hardware Fair @home. Essa sostiene il compito principale delle fiere: rendere facile per visitatori ed espositori presentarsi e fare rete con potenziali partner commerciali. Con un profilo o una presenza aziendale ben curata, la visita può essere preparata sulla piattaforma e gli affari possono essere avviati dopo la fiera. Questo significa che durante l’evento fisico, ci si può concentrare sulle cose che devono essere fatte di persona – sia come espositore che come visitatore. Tornati alla vostra scrivania a casa, potrete poi ricercare cosa o chi vi siete persi o guardare una o due conferenze su richiesta. Coloro che non sono in grado di viaggiare a Colonia non devono rimanere completamente “fuori” dall’evento. Con l’area eCommerce, offriamo anche un grande input per i rivenditori e i produttori nel campo del business digitale.

Quanti padiglioni ci saranno alla Eisenwarenmesse? Pensa che ci saranno anche espositori dall’Asia e dagli USA?
Prendiamo come punto di riferimento l’ISM, la principale fiera internazionale dell’industria dolciaria. Si è svolta a Colonia alla fine di gennaio in un momento in cui, secondo tutti i calcoli dei modelli, eravamo nel pieno della pandemia: C’erano numerosi visitatori ed espositori dall’Asia e dagli USA. Tuttavia, non possiamo aspettarci un livello di partecipazione pre-crisi; la situazione in molti paesi e aziende è ancora troppo instabile per questo. Ciononostante, stiamo pianificando la stessa occupazione dei padiglioni del 2018, perché l’interesse per un’area standistica alla fiera dell’hardware ha sempre superato il nostro spazio disponibile.

Come è stato accolto il cambio di date?
In linea di principio, si tratta di uno sviluppo positivo, perché è visto come una grande opportunità per riavviare definitivamente il motore. Tuttavia, i rinvii di date che sono state fissate da molto tempo hanno sempre il potenziale di collidere con altri eventi: Per alcuni espositori, sarà un ‘autunno caldo’ con altri eventi del settore nelle immediate vicinanze. Purtroppo, però, le capacità del nostro centro espositivo non permettevano altre opzioni.

Cosa vi aspettate dall’edizione di settembre?
Ci aspettiamo che tutti i partecipanti siano incredibilmente felici di incontrarsi finalmente di nuovo di persona. Le buone relazioni d’affari si basano sulla fiducia, e la fiducia si costruisce meglio attraverso incontri faccia a faccia. Sulla base dell’esperienza degli eventi che abbiamo ospitato in autunno e in inverno, ci aspettiamo un campo di espositori di prima classe che sarà ricompensato per il suo impegno da una grande qualità di visitatori con alta autorità decisionale dalla Germania e dall’estero. Inoltre, Colonia all’inizio dell’autunno merita sempre una visita.

Eisenwarenmesse, Koln
Eisenwarenmesse, Koln

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.



Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy