icona categoria

Ri-Generazione ferramenta, all’Hardware Forum 2021

Descrizione dell'immagine
hardware forum italy
Redazione

Ad Hardware Forum 2021, la fiera del comparto ferramenta, è confermato in presenza l’appuntamento congressuale organizzato in collaborazione con Assofermet Ferramenta che presenterà un programma sui nuovi scenari di mercato, economici e sociali che condizioneranno il primo semestre 2022.

Dal titolo “RI-GENERAZIONE FERRAMENTA. Il canale tradizionale tra resilienza e sviluppo“, l’appuntamento sarà moderato dalla giornalista Alessandra Fraschini, e affronterà la nuova normalità del canale tradizionale negli scenari economici e sociali post-Covid, condizionati da aumenti delle materie prime e carenza nella disponibilità di prodotti in diversi settori.

Si parlerà di rigenerazione urbana al servizio del commercio di prossimità e del rinnovamento digitale attivato dalle nuove generazioni nelle due tavole rotonde che approfondiranno lo scenario resiliente e lo scenario di sviluppo in ferramenta. Centrale sarà l’analisi del Nuovo Consumatore post-Covid in un’economia che si sta spostando dall’Atlantico al Pacifico dopo 30 anni di globalizzazione e il ruolo dei giovani e delle donne anche nel comparto ferramenta, nella riflessione di Massimiliano Valerii, direttore generale del CENSIS, noto istituto di ricerca socio-economica.

Tornano anche i Premi al valore della filiera in tutti i suoi protagonisti: l’Oscar del negozio Ferramenta, il Premio Grossista Assofermet Cerved, il premio Produttori e il Premio Prodotto dell’anno del canale ferramenta. Chi vincerà i trofei 2021?

Il programma dettagliato del Convegno del 23 settembre 2021 è disponibile nel sito di Hardware Forum.

Hardware Forum Italy si terrà dal 22 al 23 settembre 2021 al Padiglione 3 di Fieramilanocity, in contemporanea con il Bricoday.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.