Promogiardinaggio
Promogiardinaggio
Redazione

Nel 2022, Promogiardinaggio promuoverà una nuova ricerca di mercato dedicata al consumatore italiano di giardinaggio, con l’obiettivo di analizzare l’influenza dell’e-commerce nell’esperienza d’acquisto degli appassionati.

Ricordiamo che Promogiardinaggio è un’associazione no profit di filiera, partecipata dalle principali industrie e rivenditori di gardening, che opera come una “rete di imprese” per sviluppare e condividere progetti altrimenti impossibili per una singola azienda.

È il caso delle costose ricerche di mercato. Dopo aver analizzato già due volte il consumatore italiano in collaborazione con Nielsen, nel 2012 e 2017, con un panel di oltre 6.000 famiglie rappresentativo della popolazione italiana, Promogiardinaggio, in questi anni, ha sviluppato anche una ricerca dedicata al rapporto tra gli italiani e l’orticoltura domestica (Eurisko-Gfk nel 2014). L’ultima è stata realizzata nel 2020 con la società Kkienn e ha fotografato i comportamenti degli hobbisti dopo il primo lockdown.

Se siete interessati partecipare alla nuova ricerca sull’influenza dell’e-commerce nel mercato del giardinaggio scrivi a info@promogiardinaggio.org.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.