Amazon Web Services apre la Regione Italiana
Pubblicato il
Amazon Web Services (AWS), società di Amazon.com, specializzata in servizi di cloud computing, ha annunciato l’apertura della Regione AWS Europe (Milano).
In questo modo gli sviluppatori, le startup e le imprese, così come le organizzazioni governative, educative e non-profit potranno eseguire le loro applicazioni e offrire i servizi agli utenti finali direttamente dai data center situati in Italia, oltre a sfruttare le tecnologie AWS per guidare l’innovazione.
“I clienti di AWS in Italia sono tra le organizzazioni più creative e innovative che supportiamo in tutto il mondo, e siamo sempre stati ispirati dal lavoro che svolgono con la nostra tecnologia”, ha dichiarato Peter DeSantis, Senior Vice President of Global Infrastructure and Customer Support, Amazon Web Services. “Aprendo la Regione AWS di Milano, ci auguriamo di vedere l’impatto positivo che la tecnologia cloud può avere in ogni area dell’economia e non vediamo l’ora di far parte della continua crescita del Paese”.
Ogni Regione AWS è composta da zone di disponibilità – la nuova Regione AWS Europe (Milano) ne ha 3 -, ognuna delle quali comprende uno o più data center e sono situate in località geografiche separate e distinte, con una distanza sufficiente a ridurre significativamente il rischio che un singolo evento avverso abbia un impatto sulla continuità aziendale, ma abbastanza vicine da fornire una bassa latenza per le applicazioni ad alta disponibilità.
La Regione AWS Europe (Milano) è la sesta Regione AWS in Europa insieme a Dublino, Francoforte, Londra, Parigi e Stoccolma.
Facci sapere cosa ne pensi