In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Ten: DIY and Garden

icona monitor GDS VIDEO DELLA SETTIMANA. Come funziona Amazon Key?



Un video che mostra come funziona il nuovo servizio Amazon Key che consente la consegna a domicilio e l’accesso alla casa sicuro per gli ospiti e gli appuntamenti di servizio.

Amazon Key è disponibile dallo scorso novembre in 37 città degli Stati Uniti e aree limitrofe. Comprende milioni di articoli già proposti da Amazon e la consegna è disponibile senza costi aggiuntivi per i membri Prime.

Come funziona? Secondo quanto dichiarato da Peter Larsen, Vicepresidente di Delivery Technology di Amazon, “Amazon Key offre ai clienti la tranquillità di sapere che i loro ordini sono stati consegnati in tutta sicurezza nelle loro case. I membri Prime possono selezionare la consegna a domicilio direttamente dai loro telefoni cellulari.”

Utilizzando l’app Amazon Key, i clienti mantengono il controllo e possono monitorare la loro consegna con notifiche in tempo reale, guardare la consegna in tempo reale o rivedere un video della consegna dopo che è stato completato. Ogni volta che un driver di consegna richiede l’accesso all’abitazione di un cliente, Amazon verifica che il driver corretto sia all’indirizzo corretto, all’orario previsto, attraverso un processo di autenticazione crittografato. Una volta completato con successo questo processo, Amazon Cloud Cam inizia la registrazione e la porta viene sbloccata. Nessun codice di accesso o chiave sono mai forniti ai driver di consegna. Inoltre, per maggiore tranquillità, la consegna a domicilio è supportata dalla garanzia Happiness di Amazon.

Per utilizzare questo servizio i clienti Prime devono dotarsi del kit Amazon Key In-Home, che include Amazon Cloud Cam e uno dei diversi lucchetti intelligenti compatibili dai principali produttori di serrature Yale e Kwikset. I clienti possono installare da soli l’In-Home Kit o usufruire di un’installazione professionale gratuita.