• logo ten
    Magazine DIY
    per gli operatori
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
  • it

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona tendenze Arriva Amazon Home Services in UK


Amazon ha annunciato lo scorso 12 giugno il lancio di Home Services nel Regno Unito. I clienti che attualmente acquistano oltre 4 milioni di prodotti, su Amazon.co.uk, che vanno dalla TV e dagli elettrodomestici ai mobili da giardino e alle attrezzature sportive, possono ora pianificare il supporto di installazione o assemblaggio mediante un professionista fidato, durante il checkout.

E’ interessante sottolineare che i clienti possono anche consultare, acquistare e programmare una selezione di servizi professionali anche se hanno acquistato i loro prodotti altrove.

Amazon Home Services offre un elenco accurato di commercianti selezionati e fornitori di servizi che offrono prezzi anticipati con valutazioni e recensioni utili da parte dei clienti verificati. La “Happiness Guarantee” di Amazon supporta tutti gli acquisti di servizi, offrendo ulteriore rassicurazione per i clienti in merito alla qualità del lavoro in corso.

Nel dettaglio, Amazon Home Services offre ai clienti:

Professionisti selezionati: Amazon offre un marketplace di fornitori di servizi professionali. Questi sono stati selezionati, controllati in background, per offrire uno standard eccellente di prestazioni e rendimento.

Happiness Guarantee: Amazon non si limita a indirizzare i clienti verso i fornitori, ma li accompagna in ogni fase del percorso. Tutti gli acquisti di servizi sono garantiti. Se i clienti non sono soddisfatti, Amazon collaborerà con i clienti e il fornitore per garantire che il lavoro venga svolto correttamente o emettere un rimborso.

Costi in anticipo: ogni servizio viene fornito con una specifica dei lavori e dei costi in anticipo. I clienti possono aggiungere servizi pre confezionati con pochi clic e vengono addebitati solo al termine del servizio.

Recensioni verificate: tutte le recensioni di Amazon Home Services provengono da clienti che hanno precedentemente acquistato.  Non è richiesto alcun abbonamento per leggere recensioni e valutazioni.

Al momento il servizio è disponibile nelle città di Londra, Birmingham e Manchester, dove è possibile prenotare una vasta gamma di servizi tra cui tuttofare, elettricisti, idraulici e specialisti nell’ambito dell’home video. Nuove città e servizi sono in progess.

“Siamo entusiasti di espandere Amazon Home Services nel Regno Unito – ha dichiarato Scott Webster, General Manager di Amazon Home Services Europe -. Dopo il successo del lancio negli Stati Uniti, i clienti hanno espresso apprezzamento per la comodità e la tranquillità che derivano da un’installazione affidabile e professionale dei loro prodotti. Siamo lieti di poter offrire questa stessa esperienza ai clienti del Regno Unito attraverso una rete di professionisti e commercianti locali”.

Ad Amazon Home Services, che include un elenco crescente di fornitori di servizi, aderiscono realtà già ben presenti sul mercato come Fantastic Services, Assembly Angels, Silver Saints e The Handy Squad.