• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione Un portale B2B: digitalizzare i processi, senza perdere umanità


Il 2022 di Kemper è stato segnato da diverse linee di azione: l’ampliamento della produzione, l’implementazione delle procedure di sostenibilità premiate recentemente da Forbes, e la digitalizzazione.

Oggi ci concentriamo su quest’ultima leva, di cui avevamo scritto, raccontando le novità del website con i suoi contenuti didattici, il catalogo digitale continuamente aggiornato, il localizzatore dei punti vendita. Ora ci dedichiamo all’altra faccia della medaglia, il portale B2B, concepito per velocizzare e semplificare i processi d’ordine da parte dei clienti business.

Accessibile direttamente dal website kempergroup.it con un semplice clic, permette una rapida procedura di registrazione. Le aziende, mediante una web app dedicata, potranno avere un accesso diretto con Kemper Group, visionare lo storico ordini, visualizzare i prodotti con il prezzo dedicato attraverso le funzioni di ricerca e molto altro.. Il tutto in autonomia e con la massima facilità a livello di user experience grazie anche alla comoda divisione della gamma prodotto in saldatura, elettrodomestici, outdoor e cartucce e bombole.

“Aumentare costantemente il tasso di servizio, velocizzando i processi operativi, per concentrare i nostri esperti, tecnici e commerciali, sugli aspetti della relazione con il cliente capaci di produrre reale valore aggiunto: la consulenza, la ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni, la presenza anche post-vendita” afferma Federico Levrieri, Direttore commerciale di Kemper Group.

Nel concreto, oltre al catalogo e allo storico, il cliente che accede potrà trovare in pochi clic:

·  Offerte dedicate al cliente

·  Indicazione della disponibilità prodotto ed eventuale data di arrivo per articoli non in pronta consegna

·  Schede tecniche e manuali d’uso

·  Possibilità di duplicare e ripetere ordini precedenti

·  Consultazione stato avanzamento ordine

·  Tracking spedizione

·  Caricamento richieste di reso

·  Condizioni commerciali riservate al cliente

·  Possibilità di inserire nuove offerte e promozioni per prodotti stagionali e continuativi

Tra tutte le funzioni merita particolare attenzione il  “Suggerimento di articoli alternativi o di completamento gamma”, tramite la quale Kemper Group vuole sfruttare una media digitale per avvicinarsi alle esigenze di clienti e mercato. L’importanza di mixare l’automazione digitale e la relazionalità, l’efficienza e il “volto umano” sono costanti che il management ribadisce con forza come chiavi di sviluppo futuro.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy