• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona editorials TEN – DIYandGarden diventa international


Giunto al terzo anno di vita TEN – DIYandGarden, il web magazine dedicato al mercato del bricolage, del giardinaggio e dell’home improvement italiano, raddoppia diventando internazionale.

TEN-DIYandGarden International, in lingua inglese, parte da una precisa esigenza del mercato della produzione italiana, decisamente sempre di più orientata a conquistare quote nei mercati esteri.

Una vera e propria “finestra” affacciata sul mondo che va ad affiancare la sua versione italiana, ormai ben conosciuta, con una media di circa 18 mila visite/mese delle quali circa il 10%, già oggi, provenienti dall’estero (in particolare, nell’ordine, USA, Francia e Germania).

La versione International di TEN-DIYandGarden sarà raggiungibile sia dal web magazine italiano, selezionando la classica bandierina che identifica la lingua inglese, sia, nel caso di accesso dall’estero, direttamente nella versione inglese.

Magazine b2b, TEN-DIYandGarden International, ha l’obbiettivo di far conoscere agli operatori esteri le caratteristiche dei mercati italiani di brico e garden sia sul fronte della distribuzione sia su quello della produzione, informando, in particolare, gli operatori delle insegne della grande distribuzione brico e garden.

Gli articoli presenti nella versione International saranno in parte tradotti dagli aggiornamenti settimanali del TEN-DIYandGarden italiano, ma anche realizzati ad hoc per il pubblico dei lettori esteri. Parleranno di produzione, di distribuzione ma anche di tendenze e di come sta cambiando ed evolvendo il consumatore italiano.

L’ambizione? Offrire un contributo allo sviluppo del business internazionale delle aziende italiane e ampliare la conoscenza dei nostri mercati.

L’Italia è il quarto mercato diy, in ordine di grandezza, inoltre presenta caratteristiche particolari, spesso non comparabili con quelle di altri Paesi, oltre ad una produzione di grande livello sia qualitativo sia quantitativo. Che merita di essere conosciuta.

 

 

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.