• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Fervi investe nel digitale con Mister Worker


Fervi investe in Mister Worker
Fervi investe in Mister Worker

Fervi Spa ha acquisito il 5,4% delle quote della società Esales S.r.l. – conosciuta come Mister Worker (TM), operatore delle vendite online B2B, nel settore ferramenta e utensileria, in oltre 40 Paesi.

L’intervento si innesta nell’ambito di un aumento di capitale scindibile deliberato da Esales di massimo 3.000.000 di Euro. L’intervento finanziario di Fervi per il 5,4% è pari a 0,5 milioni di euro e sarà interamente finanziato con mezzi propri. In caso di sottoscrizione dell’intero aumento di capitale da parte di altri investitoti la percentuale di Fervi scenderà al 4,17%.

Contestualmente è stato sottoscritto un contratto di distribuzione a fronte del quale Mister Worker sarà il distributore online dei prodotti del Gruppo Fervi con particolare focus sui mercati esteri. Il contratto prevede la vendita dei prodotti da parte di Fervi a Esales che a sua volta provvederà tramite il proprio portale alla vendita ed alla consegna al cliente.

Il Direttore Generale Guido Greco commenta: “L’operazione Mister Worker ci permette di entrare direttamente nel mondo digitale – nel quale indirettamente siamo già presenti da anni sia tramite i portali internazionali generalisti (Amazon) e specializzati (ManoMano) sia tramite i nostri rivenditori che hanno nel tempo sviluppato i propri siti di e-commerce.

La partnership con Mister Worker ha tuttavia un respiro strategico molto più ampio poiché il focus del portale è principalmente B2B con una presenza preponderante all’estero con opportunità di crescita legate al connubio dei marchi del Gruppo con il marchio Mister Worker.”

Dichiara Roberto Tunioli, Presidente e Amministratore Delegato: “L’operazione è strategica per il Gruppo in quanto – oltre al credito d’imposta del 30% previsto per questa tipologia di investimenti essendo Esales una PMI innovativa – ci permetterà di acquisire una maggiore conoscenza del mondo digitale che è un mercato con un trend in crescita esponenziale: non è possibile cambiarlo o delimitarlo solo per le nostre esigenze ed è quindi un fenomeno che va gestito, monitorato e sfruttato per il raggiungimento dei nostri target. Ci aspettiamo e auspichiamo che Mister Worker possa essere la piattaforma digitale per la distribuzione dei prodotti del Gruppo Fervi in tutto il mondo.”

Ricordiamo che il Gruppo Fervi è reduce da un’altra acquisizione. Infatti, lo scorso 7 settembre il Gruppo ha  ha acquisito – attraverso la società neo costituita controllata al 100% Sviluppo Industriale S.r.l. – il 100% delle quote della società Rivit S.r.l., azienda specializzata nella fornitura di sistemi di fissaggio, utensili e macchine per l’assemblaggio e la deformazione della lamiera, 



Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy