Ten: DIY and Garden

INOHA, grandi progetti nel 2023


Anno elettivo per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione e del Presidente, il 2023 sarà anche sinonimo, per l’associazione dei produttori di articoli per l’home improvement, di grandi progetti realizzati nell’ambito del suo piano d’azione strategico al 2025.

Jean-Luc Guéry, presidente di INOHA, ha colto l’occasione della cerimonia di Capodanno organizzata l’11 gennaio per svelarli. La tabella di marcia 2023 di INOHA (l’ex fedyma, per coloro che la ricordano) fa parte della continuità del piano strategico lanciato nel 2021 per aiutare i suoi membri a fare un nuovo passo avanti diventando più informati, più efficienti, più responsabili e più influenti.

Pertanto, al fine di informare i membri di INOHA sulle sfide del settore, sulle tendenze del mercato e sulle aspettative dei consumatori, sono state attuate diverse azioni:

INODATA, la nuova piattaforma di Business Intelligence di INOHA. INODATA, la nuova piattaforma di Business Intelligence di INOHA, è un vero e proprio osservatorio dell’economia e delle tendenze del settore della Nuova Edilizia Abitativa e offre nuovi servizi riservati esclusivamente agli associati:

  • Indicatori macroeconomici,
  • Dati relativi ai mercati del bricolage, del commercio, del diy, dei garden center e Lisa.
  • Informazioni sulle tendenze: analisi delle ricerche dei consumatori su Internet, osservatorio dei reparti e degli attori, indagine sui progetti passati e futuri dei consumatori e sui cambiamenti dei loro comportamenti d’acquisto. Per facilitare l’utilizzo tecnico e quello dei dati, incentrati in particolare sul mercato dei consumatori e sugli studi sulle tendenze realizzati da GfK, saranno organizzati alcuni webinar di presentazione.

Per facilitarne l’uso tecnico e quello dei dati, incentrati in particolare sugli studi di mercato e sui consumatori condotti da GfK, saranno organizzati numerosi webinar di presentazione.

Skills capsules, nuovi brevi corsi di formazione video di due ore (adattati alle specificità dei membri), affronteranno argomenti molto mirati, come la RSI, l’analisi dei dati, gli sviluppi normativi e ambientali…

INOHA proporrà quest’anno un nuovo programma collettivo sulla riduzione e l’eco-design degli imballaggi per conformarsi alle normative (decreto 3R della legge AGEC del 29/04/2021).

INOHA lancerà inoltre un Club CSR per consentire ai suoi membri di scambiare le migliori pratiche in termini di CSR e gruppi per lo scambio di esperienze.

Allo stesso tempo, INOHA continuerà il lavoro avviato con la FMB (Fédération des Magasins de Bricolage) per l’implementazione di un sistema unico per la condivisione dei dati sui prodotti e aiuterà i suoi membri a familiarizzare con FAB-DIS attraverso capsule di competenze.

Infine, al fine di rafforzare e consolidare il proprio ruolo di attore chiave presso i distributori e le autorità pubbliche, INOHA continuerà a collaborare con tutte le parti interessate per la creazione di EPR per i prodotti per il bricolage e il giardinaggio e per l’edilizia, e mira a sviluppare ulteriormente i propri membri.

“In questi tempi di incertezza, disporre di dati pertinenti, completi e accurati è più che mai strategico per consentire ai nostri soci di prendere le decisioni migliori. Questa è la nostra ambizione con INODATA, l’osservatorio economico e di tendenza per le nuove abitazioni a cui abbiamo lavorato nel 2022 e che lanceremo all’inizio di quest’anno. Anche il sostegno ai nostri membri in materia di RSI è una priorità e nel 2023 intensificheremo ciò che abbiamo iniziato l’anno scorso”, conclude Jean-Luc Guéry, Presidente di INOHA.



Continua a leggere...

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy