• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione Saint Gobain assume in tutto il mondo


Saint-Gobain
Saint-Gobain

In un contesto di forte crescita nei mercati della ristrutturazione e della costruzione, il gruppo Saint-Gobain prosegue il suo sviluppo e prevede di assumere circa 36.000 dipendenti in tutto il mondo nel 2022.

Il gruppo sta reclutando per una vasta gamma di posizioni: consulenti di vendita, direttori di filiale, autisti di carrelli elevatori, che lavorano con i clienti per sviluppare soluzioni di costruzione sostenibili, ingegneri di processo, tecnici e ingegneri di manutenzione, ingegneri di Industria 4.0 per l’industria sostenibile e la produzione sempre più innovativa, architetti di business intelligence, consulenti SAP, esperti di sicurezza informatica, consulenti di servizi logistici, esperti di scienza dei dati, ingegneri di R & S e tecnici di ricerca, e specialisti di sviluppo sostenibile.

“Questo nuovo ambizioso piano di assunzioni fa parte del dispiegamento del nostro piano strategico Grow & Impact lanciato il mese scorso e conferma il nostro dinamismo e la nostra volontà di essere il leader dell’edilizia sostenibile nel mondo. La diversità delle nostre professioni e la nostra capacità di offrire diversi percorsi di carriera e prospettive future all’interno del nostro Gruppo ci permettono di soddisfare le aspettative delle giovani generazioni e di attrarre i migliori talenti”, afferma Claire Pedini, Deputy Managing Director, Direttore Risorse Umane e Responsabilità Sociale d’Impresa.

Una campagna “1 mese = 1 lavoro”

La nuova campagna mondiale di reclutamento si chiama “1 mese = 1 lavoro” per promuovere i suoi posti di lavoro e attirare così potenziali candidati. Questa campagna di 9 mesi si rivolge principalmente a persone sotto i 26 anni. Invece di una campagna classica che descrive le funzioni, si basa sulla ricerca di significato e motivazione che i dipendenti trovano nel loro lavoro quotidiano. Per fare questo, sono state realizzate interviste con un centinaio di dipendenti in tutto il mondo, in modo che potessero condividere con le loro stesse parole la loro esperienza e il loro impegno al servizio dei clienti, l’innovazione e lo sviluppo sostenibile nel loro lavoro.

Da molti anni, l’impiego dei giovani è una parte importante della politica delle risorse umane del Gruppo. Oltre ai 3.500 giovani laureati che Saint-Gobain prevede di assumere in Francia nel 2022, il Gruppo assumerà 2.000 studenti lavoratori e 500 stagisti. Circa 70 volontari internazionali lavoreranno per il Gruppo anche l’anno prossimo. Saint-Gobain ha anche creato un proprio centro di formazione per apprendisti (CFA) nel 2020 per formare i giovani nelle attività del Gruppo. Quest’anno, il CFA ha accolto 125 candidati: 100 nel flusso “Sales and Marketing” e 25 nel flusso “Industrial Maintenance”. L’ambizione del gruppo è di aumentare il numero di apprendisti formati dal suo CFA a 250 ogni anno, entro tre o quattro anni.

Saint Gobain ha chiuso il 20220 con 38,1 miliardi di euro di fatturato e oltre 167.000 dipendenti in 72 paesi ed è impegnata a raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2050

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy