• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

Spagna, la distribuzione brico continua in positivo


Secondo i dati rilasciati da AECOC, il fatturato della distribuzione spagnola del bricolage chiude i positivo anche il terzo trimestre dell’anno, con un più 18,7%.

Dopo il calo del 25,5% registrato nel secondo trimestre – in concomitanza con il lockdown e la chiusura dei locali commerciali, la distribuzione mantiene un record di vendite dalla fine del lockdown e i grandi operatori specializzati sono quelli che hanno registrato i migliori risultati in questo periodo, con una crescita del 22,14%, mentre i negozi di ferramenta tradizionale hanno venduto l’11,9% in più rispetto al 2019

Sono i dati registrati da AECOC che confermano la ripresa del settore in atto da maggio ma che, nonostante i buoni dati, per il settore prevede difficoltà nei prossimi mesi, a causa dell’incertezza socio-economica e di un possibile calo dei consumi.

I grandi operatori specializzati sono stati quelli che hanno registrato i migliori dati nel terzo trimestre, recuperando gran parte del fatturato perso nel secondo trimestre, sceso del 28,88%. Lo stesso vale per i negozi di prossimità, che in quest’ultimo periodo hanno registrato un incremento delle vendite dell’11,93%, dopo aver subito un calo del 12,16% nel trimestre precedente.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy