• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

Smentita l’ennesima notizia “sull’affaire” Obi in Russia


Obi in Russia
Obi in Russia

La società immobiliare austriaca Supernova ha smentito la notizia riportata dal quotidiano russo Vedomosti secondo cui uno dei suoi rappresentanti avrebbe acquistato azioni di Obi Russia.

Si tratta di un uomo d’affari di nome Josef Lyokumovich, citato nel rapporto pubblicato sabato scorso, 30 luglio 2022. Supernova chiarisce che Lyokumovich non lavora per la società. Il giornale, citando due fonti senza nome, ha riferito di un presunto accordo di acquisto “della tedesca Obi GmbH” con investitori russi.

Obi aveva già annunciato ad aprile che tutte le entità legali in Russia erano state trasferite a un investitore. Alla fine di aprile, la società ha nuovamente chiarito in modo esplicito “che il Gruppo Obi non opera e non continuerà a operare direttamente o indirettamente in Russia dopo la transazione”.

Supernova è un partner commerciale di Obi. In Austria, il rivenditore di bricolage ha affittato da Supernova dei punti vendita di bricolage a lungo termine.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy