icona categoria

Quest’anno il premio va a Deleplanque

Descrizione dell'immagine
Redazione

E’ di questa mattina la nota stampa con l’annuncio relativo all’assegnazione del Premio Global DIY-Lifetime Award 2018. Il Board dell’European DIY-Retail Association (EDRA), il Global Home Improvement Network (GHIN) e la Federazione europea dei produttori di fai da te (fediyma) hanno scelto, quest’anno, Damien Deleplanque CEO del Gruppo ADEO.

Partito da umili origini, nel 1979, Damien Deleplanque fu nominato direttore del reparto magazzini di un negozio Leroy Merlin Francia. Nel 1980 diventò direttore di un negozio di 1.500 metri quadrati a Granges Les Valence, nel sud della Francia, per poi passare ad un punto vendita più grande di 6.000 metri quadrati a St. Genevieve des Bois, vicino a Parigi.

Nel 1993, Damien è stato nominato CEO di Leroy Merlin, posizione che ha ricoperto fino al 2005, quando è stato nominato CEO del Groupe ADEO.

Damien Deleplanque ha creato e lanciato la cosiddetta “Visione del processo di gestione”, accreditata come uno dei principali elementi che ha contribuito al successo di ADEO portandolo a divenire il 1° gruppo in Europa e il 3° a livello mondiale. Alla fine del 2017, ADEO impiegava 105.000 soci in 12 paesi, per un totale di 22 miliardi di euro di vendite totali nello scorso 2017.

La consegna del Premio Global DIY-Lifetime Award 2018 avverrà la sera del 13 giugno 2018, nell’ambito del Global DIY Summit di Barcellona.

Damien Deleplanque CEO del Gruppo ADEO

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.