• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Shopify, casa e giardino terza categoria per vendite


L’Italia si è rivelata quinta per spesa media durante Black Friday e Cyber Monday. Shopify chiude le due iniziative con vendite per oltre 5,1 miliardi di dollari.

Dal 27 novembre al 30 novembre, le vendite totali sono aumentate del 76 % rispetto ai 2,9 miliardi di dollari riportati per il weekend del Black Friday / Cyber ​​Monday nel 2019. Un beneficio che, sappiamo, è toccato a tutti i marketplace e che prosegue, in questo 2020, anche per gli acquisti natalizi, tant’è che lo stesso Shopify ha dichiarato un aumento dell’84%, rispetto al 2019, di vendite nella settimana dal 23 al 30 novembre. A beneficiarne i commercianti, in gran parte marchi piccoli e indipendenti, che aderiscono alla formula.

Oltre 44 milioni di consumatori in tutto il mondo hanno acquistato da marchi indipendenti e diretti al consumatore forniti da Shopify, con un aumento del 50% rispetto al 2019.

La spesa media è stata di 89,20 USD , con i giapponesi in testa e una spesa media di 106, 40 dollari, seguita da Australia 105,50 USD. Giappone (347%), Italia (211%), Germania (189%) e Regno Unito (122%) hanno registrato una crescita a tre cifre delle vendite sulla piattaforma rispetto allo scorso anno.

Abbigliamento e accessori si sono posizionati al primo posto per vendite nei negozi basati su Shopify seguiti dalle categorie salute&bellezza e casa&giardino.

Al momento, l’azienda canadese gestisce oltre un milione di aziende in più di 175 paesi.

Spesa media nelle giornate Black Friday e Cyber Monday

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy