In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona mondo Leroy Merlin Urban, apre a Madrid



Leroy Merlin Urban aprirà al pubblico il 18 luglio. Un negozio che mira non solo a portare i prodotti del marchio nel centro di Madrid, ma anche a presentare un approccio diverso, in cui predomina l’esperienza del cliente, l’essenza dei prodotti e i servizi a loro disposizione. Sarà uno spazio di acquisto, d’ispirazione ed esperienza della casa, in cui il marchio farà un altro passo nel suo servizio di consulenza personalizzata sui progetti. Nel nuovo spazio, il cliente troverà anche collezioni esclusive che il designer Pepe Peñalver ha creato per Leroy Merlin.

Il nuovo fiore all’occhiello di Leroy Merlin nella capitale sarà incentrato sull’interazione con il cliente, con tre aree di competenza in cucina, bagno e decorazione. Con lo scopo di approfondire il trattamento personalizzato, il negozio disporrà di 14 consulenti che aiuteranno i clienti a sviluppare tutti i progetti di miglioramento degli alloggi. 9.500 le referenze disponibili e 150.000 quelle su richiesta, oltre a collezioni esclusive che saranno solo in questo spazio.

Il negozio è ubicato all’interno del “miglio d’oro” della vendita al dettaglio a Madrid, nell’area Nuevos Ministerios, precisamente in Calle Raimundo Fernandez Villaverde No. 43-45, e ha mantenuto propri gli elementi architettonici e decorativi della storia dell’edificio, come il mosaico e la scalinata dell’ingresso principale. Il negozio sarà anche un modello di gestione efficiente delle risorse e rispetto per l’ambiente. Leroy Merlin Urban ha utilizzato tecnologie di sostenibilità ambientale che fanno parte dello standard “Costruzione sostenibile” di Leroy Merlin.

Juan Sevillano, direttore dello sviluppo di Leroy Merlin ha dichiarato che “…si raggiunge il centro della città, senza dimenticare le basi del nostro successo: consulenza personalizzata e professionalità dei nostri dipendenti, che offrono un valore aggiunto ai progetti a casa per i nostri clienti”.

Da parte sua, Miguel Madrigal, direttore Marketing di Leroy Merlin Spagna, ha spiegato la filosofia che l’azienda è impiantato nel centro della città, “la creazione di spazi moderni e un ambiente urbano, dove i clienti possono essere ispirati e ricevere attenzione personalizzata per sviluppare i progetti di miglioramento domestico “. Madrigal ha anche sottolineato che Leroy Merlin Urban sarà un punto di raccolta per i prodotti acquistati attraverso il negozio online grazie al servizio “Click & Collect”. Inoltre, i clienti possono effettuare ordini online direttamente in negozio.

A tal proposito, i clienti, avranno a disposizione 30 dispositivi digitali per la consultazione del catalogo e altre azioni. Allo stesso modo, i dipendenti avranno 70 dispositivi per facilitare la consulenza personalizzata. Inoltre, il punto vendita è dotato di touch screen e monitor per consultare la gamma di prodotti.