In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona mondo In Cina, un nuovo “Satellite” Leroy Merlin


Leroy Merlin China ha aperto il 12 dicembre scorso una nuova “Decorating Company”; un Satellite Shop in un centro commerciale dedicato alla casa (il Red Star Maccaline, sulla quarta circonvallazione ovest di Pechino). Questa è la terza apertura, nel corso del 2017, presenta un’area espositiva di 250 mq ed è situata a 5 chilometri dal negozio principale di Kexing.

Il primo negozio satellite aperto ha una superficie di 100mq, situato al primo piano di un centro commerciale, la formula è maggiormente focalizzata nel fornire servizi di progettazione completi per la ristrutturazione/riammodernamento degli appartamenti. Anche in fatto di stile viene riproposto il cosiddetto “French Touch”, lo stile e i prodotti a marchio proprio, garantendo qualità internazionale.

L’obiettivo è quello di essere vicini ai potenziali clienti che hanno importanti lavori da realizzare nelle proprie abitazioni. Come spiegano a diyandgarden.com Alexandre D’Antuono, New Concept & Merchandising Director (Groupe Adeo) e Taïs Berrebi, Architetto: “su 250mq abbiamo riunito una gamma di prodotti a marchio (Artens per parquet e piastrelle, Sensea per il bagno), i nostri servizi di progettazione e costruzione, in uno spazio di ispirazione e stile francese, così come uno showroom ispirato ad un vero appartamento cinese, per mostrare il nostro know-how e permettere ai clienti di sentirsi come nella loro futura casa “.

Due/tre interior designer, con i loro assistenti, sono disponibili all’ascolto e al servizio dei clienti. Naturalmente, all’interno del negozio, è previsto un punto di accesso all’offerta online su Leroymerlin.cn e la possibilità di ordinare l’intera gamma direttamente, tramite touch screen. Ovviamente, i pagamenti mobili senza contanti sono preferiti.

I servizi “Drive to Store” sono organizzati di frequente per accompagnare i clienti nel negozio “madre” per trovare ispirazioni, vedere i prodotti dal vivo e assisterli nella scelta tra 30.000 referenze.

Per il prossimo futuro, sono previsti altri 5-6 “Satellite Shop” a firma Leroy Merlin China.