icona categoria

In Europa vince la Gds del bricolage

I centri bricolage rimangono di gran lunga il canale commerciale più utilizzato per l’acquisto di prodotti per la casa in Europa e il loro stock è aumentato ancora una volta, dopo le flessioni degli anni precedenti.

Questo è stato il risultato del terzo trimestre del Monitoraggio Europeo per l’Home Improvement, per il quale è responsabile la USP Marketing Consultancy olandese. In base a ciò, il 48,7% di tutti gli acquisti di tali prodotti è stato effettuato nei centri bricolage. Da quando ha raggiunto un valore del 49,8 per cento nel 2014, questa quota è diminuita e nel 2016 era pari al 46,7 per cento.

Come previsto, lo shopping online è cresciuto in modo continuativo, e di recente rappresenta in media l’8,0% di tutti gli acquisti in Europa. In confronto, lo shopping su Internet nel 2014 è stato del 4,8%.

Tuttavia, esistono differenze significative tra i singoli paesi, con i primi classificati Germania e Gran Bretagna che raggiungono valori di acquisti online di oltre il 10%.

Allo stesso tempo, la quota del commercio specializzato varia considerevolmente. Sebbene in Europa sia sceso al di sotto del 10% in media, è al di sopra di questa cifra in Belgio, Spagna e Italia.


Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy