• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Un nuovo format: retail + work-live


'Light by Livat' by Ingka Centres
'Light by Livat' by Ingka Centres

Innovativa, come sempre, Ingka Centres apre in Cina, insieme ad Ikea, la sua prima struttura mista tra retail e work-live. Il nuovo concetto work-live “Light by Livat” riflette le esigenze di vita, lavoro e tempo libero della comunità urbana di Changsha.

Ingka Centres, parte del gruppo Ingka (che comprende anche IKEA Retail e Ingka Investments) ha aperto “Livat Changsha”, un nuovo importante complesso di 130.00 mq GLA con IKEA a Changsha, la capitale della provincia di Hunan nella Cina centro-meridionale.

Lo sviluppo ha una GBA (superficie lorda) di oltre 400.000 mq e comprende oltre 500 unità flessibili di lavoro/vita ‘Light by Livat’, oltre 380 negozi, e un vivace mix di ristoranti, caffè, intrattenimento, sport e aree per eventi, oltre a 12.000 mq di spazi verdi. L’offerta del Livat Changsha è costruita intorno alla socializzazione, al tempo libero, all’intrattenimento e al cibo, per creare una destinazione unica. L’offerta retail di Livat Changsha è progettata per completare gli spazi comunitari dello sviluppo a uso misto per eventi vivaci, sport, concerti e altre iniziative di cui le persone potranno godere tutto l’anno.

Le unità work-live di Light by Livat rappresentano quello che Ingka Centres chiama un concetto di Small Office Home Office (SOHO) in uno dei suoi luoghi d’incontro. Progettate in collaborazione con IKEA, le unità offrono soluzioni d’arredo ispiratrici e funzionali, con la possibilità di intrattenere, lavorare o dormire, riflettendo gli stili di vita dei lavoratori e degli imprenditori impegnati di Changsha. Light by Livat ha anche vivaci servizi condivisi per i suoi residenti tra cui aree sociali comuni, palestra, sala di ricevimento, spazi di co-working ecc.

Ingka Centres ha investito oltre 565 milioni di euro per sviluppare Livat Changsha e beneficiare di circa 20 milioni di visitatori ogni anno. Livat Changsha fa parte della visione globale di Ingka Centres di sviluppare nuove destinazioni sostenibili basate sul commercio al dettaglio, e la Cina in rapida crescita sta giocando un ruolo centrale in questa strategia, con Livat Changsha che è il quinto luogo d’incontro della società ad aprire nel paese.

Cindy Andersen, amministratore delegato di Ingka Centres, ha commentato: “Livat Changsha è un nuovo entusiasmante capitolo per Ingka Centres, in quanto stiamo aggiungendo per la prima volta un nuovo concetto di stile di vita ad uno dei nostri luoghi di incontro. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai molti abitanti di Changsha a Light by Livat, un nuovo e vivace concetto che abbiamo creato insieme ai nostri colleghi di IKEA”.

Livat Changsha è anche progettato per essere un importante centro per la comunità locale di Changsha. In uno studio di mercato condotto prima della costruzione, i residenti di Changsha hanno indicato “rilassato” e “piacevole” come le due sensazioni più importanti che volevano trasmettere al loro nuovo luogo d’incontro.

Come tutti i progetti degli Ingka Centres, Livat Changsha mira a ispirare e a permettere a molte persone di vivere stili di vita più sani e sostenibili. Sono presenti una serie di aree sportive e spazi verdi che riflettono la vicinanza del luogo d’incontro alla bellezza naturale del Yanghu Wetland Park. Livat Changsha ha un Green Building Design Label e un pre-certificato LEED Silver, e beneficia dell’approvvigionamento di energia rinnovabile, caricatori EV, riciclaggio dell’acqua piovana e un tetto verde di 1.200 mq.

Livat Changsha è anche in sintonia con le ultime tecnologie di vendita al dettaglio. Ci sono molti punti di contatto digitali integrati, e il programma di fidelizzazione “Livat Family” è stato progettato per creare un’esperienza omnichannel del cliente fluida, conveniente e più coinvolgente.

Ingka Centres è entrato per la prima volta in Cina nel 2009 e attualmente ha cinque punti d’incontro a marchio Livat a Wuxi, Pechino, Wuhan, Fuzhou e ora Changsha. Il marchio Livat si traduce in svedese con “un happening vivace”. L’investimento totale di Ingka Centres in Cina ammonta ora a circa 1,35 miliardi di euro su un portafoglio di 533.000 mq di GLA.



Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy