• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

Collaborazione tra Ikea e H&M: nasce Atelier100


Ikea con H&M: Atelier100
Ikea con H&M: Atelier100

Ingka Group (Ikea) e H&M hanno unito le forze per lanciare una nuova iniziativa di design.

Sperimentato a Londra, Atelier100 è un programma di incubazione unico per i creativi che fanno crescere le loro imprese attraverso il mentoring e creano prodotti commercialmente validi in un nuovo negozio che aprirà a Livat Hammersmith a maggio.

Per il progetto pilota, i creativi e i produttori che vivono in un raggio di 100 km da Londra sono invitati a fare domanda per il loro posto nel programma Atelier100 entro il aprile. Venti candidati saranno scelti per partecipare al programma e saranno seguiti da esperti leader nel campo del design.

I mentori saranno a disposizione per guidare e aiutare a sviluppare le abilità e le conoscenze dei creativi. Offriranno sessioni di gruppo sulle competenze chiave per il business, su come abbattere le barriere e costruire la propria rete, oltre a fornire un mentoring individuale su misura per la crescita.

Marcus Engman, Chief Creative Officer di Ingka Group ha commentato: “Siamo due marchi creativi e curiosi con valori strettamente legati e un obiettivo comune: trovare idee nuove e diverse per il futuro. Ecco come è nata l’idea di Atelier100. Vogliamo adottare un nuovo approccio ai modi di lunga data per raggiungere e coinvolgere i grandi talenti. Attraverso questa nuova iniziativa proattiva speriamo di trovare, attrarre e sviluppare i creativi di domani”.

Camilla Henriksson, Global Brand Innovation Manager di H&M ha concluso: “Vediamo questo come l’inizio di un’avventura molto emozionante. Londra è piena di idee brillanti e persone creative e vogliamo incontrali. Dopo i due anni di pandemia, ora H&M e Ingka Group vedono questa come un’opportunità per impegnarsi direttamente con i creativi e i creatori, per dare loro la visibilità che meritano e per sostenerli nel portare il loro business al livello successivo”.

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.



Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy