• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Brico io aderisce a Bricoalliance


Il 29 marzo scorso ad Anversa, presso la sede di Bricoalliance, Danilo Villa, Consigliere Delegato e Direttore Generale di Brico io, e Miguel de Almeida, Direttore Generale di Bricoalliance, hanno sottoscritto l’adesione di Brico io a Bricoalliance.

Bricoalliance nasce nel 2005 come “piattaforma” di acquisti, per lo scambio di esperienze e di know-how, fra catene europee di DIY. Con l’ingresso di Brico io, Bricoalliance arriva a contare 10 membri attivi, che operano in 11 Paesi, con quasi 500 punti vendita.

“Brico io punta molto sull’apertura che ci potrà dare Bricoalliance sulle dinamiche del mercato europeo, interpretato da aziende che sono presenti già da tempo in questa associazione e che noi consideriamo affini,  per il loro spirito imprenditoriale e l’innovazione che esprimono nei rispettivi mercati” – afferma Danilo Villa – . Obiettivo è quello di beneficiare di uno scambio di informazioni, dalle quali cogliere spunti utili per il nostro modello di business, oltre a portare il nostro contributo di esperienza. Indubbiamente, l’ingresso in questa associazione porterà benefici nello sviluppo delle relazioni commerciali: noi puntiamo a migliorare i rapporti con i nostri fornitori e ad entrare in contatto con dei nuovi già attivi in Bricoalliance. Il tutto a beneficio del nostro vantaggio competitivo. Anche per quei fornitori che lavorano con noi ma non hanno un rapporto attivo con Bricoalliance, pensiamo che il nostro ingresso possa rappresentare un’opportunità”.

Brico io è la seconda insegna italiana ad entrare a far parte di Bricoalliance dopo Utility. che ha fatto il suo ingresso nel 2014.

Attualmente i 10 aderenti sono: Bauhof in Estonia, Byggmax in Svezia, Norvegia e Finlandia, Byko in Islanda, Brico io in Italia, Coferdroza in Spagna, Ermitažas in Lituania, Hubo in Belgio, United Hardware in Irlanda, Utility in Italia e Technosystem in Russia.