A Parigi arriva “Ikea Decoration”
Pubblicato il
E’ di qualche giorno fa l’annuncio dell’acquisto di un immobile nel cuore di Parigi. Per la precisione un 7.500 mq distribuito su 7 piani, nella centralissima Rue de Rivoli. L’investimento ammonta a 130 milioni di euro. L’apertura di “IKEA Paris Rivoli” è prevista per la primavera del 2021.
L’investimento fa parte di un piano a lungo termine per trasformare il business “classico” dell’insegna svedese e aprire nuovi formati in città. La proprietà comprende un totale di 7.500 mq su 7 piani, con spazi retail su 3 piani e il seminterrato dedicato al magazzino. Sarà il secondo negozio della città di Parigi, dopo l’apertura di IKEA La Madeleine nel maggio 2019.
Investire in immobili commerciali è un approccio complementare ai Centri periferici, ma il movimento di Ikea verso le città è parte di una direzione più ampia che guarda a come IKEA Retail può aumentare la sua presenza nelle grandi aree urbane e portare l’offerta IKEA per l’arredamento della casa a molte più persone. Nel 2019 sono stati aperti nuovi punti di incontro per i clienti, come i negozi delle città più piccole e gli studi di progettazione, in città come Mosca, New York e Copenhagen.
Come sarà il negozio?
Con oltre 3 milioni di persone che vivono nell’area del mercato primario, IKEA Retail France si concentrerà principalmente sulla vendita di un’offerta di accessori d’ispirazione per i propri clienti. Rappresenterà un’opportunità per posizionare due negozi in città a Parigi in modi diversi, al fine di soddisfare le aspettative dei clienti e ottimizzare l’esperienza.
Infatti, secondo quanto riportato da “Les Echos”: Ikea Rivoli avrà 2.900 mq. di spazio per 2.000 referenze di articoli decorativi, stoviglie, biancheria per la casa, ecc. Sarà possibile ordinare l’intera offerta Ikea online e in alcuni ambienti saranno esposti alcuni mobili. Il negozio si chiamerà “Ikea Decoration” e sarà una novità mondiale per il gruppo svedese”.
Walter Kadnar, CEO & CSO di IKEA Retail France, afferma: “Parigi ha un meraviglioso potenziale per sviluppare nuovi modi per rispondere alle esigenze dei nostri clienti. La nostra offerta di design democratico a prezzi accessibili risponde alle loro aspirazioni. Con questo nuovo negozio di Rue de Rivoli, vogliamo andare oltre, offrendo, tra l’altro, la più ampia scelta possibile di accessori e articoli decorativi. Questa proprietà, in una posizione eccezionale, ci permette di accelerare la nostra strategia omnicanale per essere più accessibili, convenienti e sostenibili”.
Facci sapere cosa ne pensi