• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Ikea, proposte per il riscaldamento e il raffrescamento


ikea-pompe-di-calore
ikea-pompe-di-calore

Debutta in IKEA Svezia l’offerta di pompe di calore a prezzi accessibili, con una proposta conveniente in grado di supportare la necessità delle persone di risparmiare denaro e vivere in modo più sostenibile grazie a soluzioni di energia pulita.

Il progetto pilota fa parte dell’offerta Clean Energy Service in Svezia, dove l’obiettivo è trovare soluzioni scalabili che colleghino i servizi di energia pulita alla totalità dell’offerta di esperienza domestica.

” IKEA crede che una vita più sostenibile inizi a casa e, promuovendo diverse soluzioni di energia pulita, possiamo rendere possibile una vita più sana e sostenibile per molte persone – ha affermato Signe Antvorskov Krag, Clean Energy Business Development Manager -. L’intento è creare un ecosistema di servizi in cui i clienti IKEA in Svezia possono assumere il controllo del proprio consumo energetico e collegarlo alla gamma di risparmio energetico esistente”.

Un obiettivo ambizioso anche secondo le dichiarazioni, secondo le quali IKEA vuole costruire il più grande movimento di energia rinnovabile insieme a colleghi, clienti e partner in tutto il mondo, per aiutare ad affrontare insieme il cambiamento climatico. Entro il 2030 l’ambizione è quella di ispirare e consentire a più di 1 miliardo di persone di vivere una vita quotidiana migliore, più sana e più sostenibile entro i limiti del pianeta. 

IKEA Retail Sweden, insieme ai partner, offre già soluzioni solari per la casa e un abbonamento elettrico semplice e conveniente. L’abbonamento può essere utilizzato da chiunque ma offre anche la possibilità di rivendere alla rete l’eventuale eccedenza della produzione solare domestica. Ora i costi di riscaldamento e raffreddamento ridotti possono essere aggiunti all’offerta del paese.

“ Insieme a Polarpumpen, il nostro nuovo partner per le pompe di calore, IKEA Svezia ha creato su misura una soluzione affidabile e conveniente in termini di prezzo, qualità e garanzie. Ma soprattutto, in tempi di mercato energetico volatile, offre ai clienti la possibilità di risparmiare sui costi energetici e di collegare la produzione di riscaldamento e raffrescamento a qualsiasi soluzione solare domestica esistente” ha concluso Signe Antvorskov Krag.

In corso l’IKEA Festival

Nel frattempo lo scorso 26 agosto è iniziato il tradizionale IKEA Festival che proseguirà fino al 10 settembre e si svolgerà nei negozi IKEA e online in tutto il mondo. Ospitato da nove città, in nove giorni, incentrato su dieci argomenti, IKEA Festival celebra la vera creatività e inventiva delle persone a casa. 

Nove iconici negozi IKEA sono i protagonisti del Festival declinato su dieci diversi argomenti; cibo, sport, giochi, musica e danza, natura, moda e bellezza, collezionismo, arti e mestieri, focus e benessere e animali domestici. Questi argomenti prenderanno vita attraverso eventi in negozio, acquisti dal vivo, creatori di contenuti stimolanti da tutto il mondo sui social media e su una nuova piattaforma digitale IKEA in cui puoi guardare il festival mentre si svolge dal vivo da qualsiasi parte del mondo.

I punti vendita coinvolti sono quelli di IKEA Round Rock ad Austin, in Texas; IKEA Wien Westbahnhof, Vienna; IKEA Xuhui, Shanghai; IKEA Brooklyn, New York; IKEA Tempe, Sydney; IKEA City di Gallerian, Stoccolma; IKEA Harajuku, Tokyo; IKEA San Sebastian de los Reyes, Madrid; IKEA Décoration, Paris Rivoli.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy