• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Sonepar apre a Trapani


Sonepar apre a Trapani
Sonepar apre a Trapani

L’azienda specializzata nella distribuzione di materiale elettrico ha aperto un negozio self service di grandi dimensioni, trasferendo il punto vendita prima ubicato in via della Salute.

Si tratta di un trasferimento e un rinnovamento del negozio precedentemente ubicato in via della Salute che passa in via Libica 32. La società, che conta oltre 150 punti vendita in Italia, di cui 7 presenti in Sicilia, ha deciso e di aprire a Trapani uno store molto più grande, di circa 500 mq, con area espositiva e oltre 2500 articoli a scaffale, in posizione strategica, vicino al casello autostradale, nella zona industriale e commerciale della città.

Nel punto vendita 6 figure qualificate saranno a disposizione degli installatori e professionisti che operano sul territorio, tra cui il direttore, i banconisti e i referenti tecnico-commerciali e uno specialista del settore lighting. Sonepar vende soluzioni, prodotti e componenti per i settori: automazione industriale e residenziale, illuminazione, efficientamento energetico e rinnovabili, sicurezza individuale, ferramenta e cavi.

“Sonepar sta investendo sul rinnovamento di molti punti vendita presenti nel sud Italia – dichiara il Direttore della divisione Sud e Isole di Sonepar Italia, Giovanni Mazza– nuovi locali, nuovi layout e arredi, mettiamo a disposizione dei clienti sempre nuovi servizi e professionalità formate nei settori di competenza. Auspichiamo grandi risultati quest’anno in Sicilia e siamo pronti per supportare il team in questa nuova avventura qui a Trapani”.

“Questo nuovo store – afferma Davide Fineo,  Responsabile vendite di Sicilia e Calabria di Sonepar Italia –  sarà molto attivo, organizzeremo all’interno corsi di formazione per gli installatori anche in partnership con i nostri principali fornitori e nel tempo diventerà il punto di riferimento per tutto il territorio allargato, con specializzazioni nei settori lighting e rinnovabili”.

Nell’ampio parcheggio antistante l’azienda ha inoltre installato una stazione di ricarica elettrica, a disposizione di tutti coloro che vorranno fare un pieno; iniziativa che Sonepar ha previsto per ogni nuova apertura in Italia.


I clienti a Trapani potranno utilizzare il nuovo servizio QR Order, una novità introdotta nelle aree self service dei nuovi store Sonepar, per facilitare l’acquisto e ridurre l’attesa in cassa. Nel nuovo punto vendita sulle etichette degli scaffali sono presenti codici a barre che, se scansionati tramite smarthone utilizzando l’APP di Sonepar Italia, permettono al cliente di visualizzare caratteristiche tecniche e prezzi riservati del prodotto scelto. Inoltre a fine spesa, una volta scansionati tutti i codici e creata la lista della spesa virtuale, l’APP genererà un QR code che andrà mostrato in cassa per ritirare poi velocemente la bolla di accompagnamento al ritiro merce.

Un eccellente 2021

Dopo aver chiuso il primo semestre 2021 con una crescita del 41% e un fatturato di oltre 500 milioni di euro, Sonepar Italia segna un nuovo record, superando, solo nel mese di luglio, la soglia di 100 milioni di euro di fatturato.

“Siamo perfino sorpresi – dichiara Sergio Novello, Presidente e AD di Sonepar Italia – dell’accelerazione del mercato, questo era un risultato inimmaginabile fino qualche mese fa che rimarca la validità del nostro modello distributivo, con una copertura capillare di 150 punti vendita in 17 regioni. Continuiamo a lavorare quotidianamente per rispondere alle necessità del mercato, collaborando con i fornitori, per ovviare quanto più possibile alle difficoltà legate ai costi delle materie prime e alla disponibilità di prodotto. Siamo soddisfatti di come siamo riusciti a reagire all’anno pandemico che, ancora con qualche difficoltà, stiamo però cercando di archiviare”.



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy