• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Tra i reparti. Macchine e utensili da giardino


macchine per il giardino
macchine per il giardino

Il Reparto Giardino ha una vita stabile nel corso dell’anno, ma con alcuni tipici momenti di picco stagionale, cui si abbinano azioni promozionali e testate.

La Primavera con la semina del prato, i trattamenti, i prodotti per orto, le piantine da appartamento o balcone e l’irrigazione. L’Autunno con la raccolta delle foglie, la potatura, le serre e la protezione delle piante dal gelo.

Iniziamo il nostro tour con le macchine e gli utensili manuali.

Le macchine seguono ovviamente la stagionalità per cui viene dato più risalto ai tagliaerba ed ai decespugliatori in primavera ed alle seghe a catena e soffiatori in autunno

Leroy Merlin ha circa 40 metri lineari con tantissimi marchi: B&D – Worx – Ryobi – Honda – Bosch – Al-Ko – Hyundai – Sterwins

Grande spazio con 5 metri per gli utensili da giardinaggio quali scope, rastrelli, vanghe, e per utensili da taglio come forbici, taglia rami, asce. I marchi sono Stocker – Agef – il proprio marchio Geolia, Fiskars, Gardena e Felco.

Obi riserva uno spazio assolutamente rilevante al giardinaggio, un vero fiore all’occhiello dei negozi della catena tedesca.

Nelle macchine ha moduli a parete o su isola, dedicati a singole marche come Worx, Lux, Einhell, Ikra, Vigor e troviamo macchine Alpina, AK-KO, Honda, MTD, Toro, B&D e Bosch. Non mancano trattorini e robot taglia prato.

Ha 10 moduli da 125 con utensili da taglio Fiskars e col proprio marchio Lux, vanghe, rastrelli ecc. a marchio Agef, Gardena e Lux.

Brico io ha una intera corsia dedicata a macchine Alpina, B&D, al proprio marchio Brikstein, Hyundai, Al-Ko, Polar e un Espositore Ryobi.

La parete utensili è di 7 metri + una testata con Agef, Fiskars, My Garden, Verdemax.

Bricofer ha un’area macchine veramente molto vasta di quasi 40 metri, in gran parte di tagliaerba esposte a terra in zona centrale, contornata dalle pareti di altre macchine.

I marchi più presenti sono B&D e Newton poi Ryobi, Einhell, Alpina, Mc Cullogh, Honda, Valex, Tecnico.

Ben 10 metri per gli utensili con predominanza del marchio Hasso, poi Mister Garden e Fiskars.

Bricocenter (Portello – Milano città) non ha utensili elettrici. Ha 2,5 metri di utensili Geolia, Stocker, GTG, Gardena e Agef.

Brico ok ha una parete di 10 metri + un’isola di 8 metri x 2 con AL- KO, Einhell, B&D e Green Power.

Agli utensili da taglio, vanghe, rastrelli ecc. sono dedicati 10 metri prevalentemente Fumasi e poi Valex.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy