• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione La libertà di acquistare i tasselli (sfusi)


Fra tutti gli articoli che è possibile trovare in un punto vendita specializzato a libero servizio, il tassello è probabilmente quello per cui la scelta si fa più articolata.

Infatti la necessità di fissare mensole, mobili e qualsivoglia oggetto ad una parete fa emergere fin da subito alcune inevitabili domande: quale sarà il tassello giusto? In che quantità ne avrò bisogno?

La prima fase su cui ha lavorato Masidef è stata rendere semplice una scelta che appare a molti consumatori complessa, con la progettazione e la realizzazione di un banco Tasselli (in sacchetto ed in scatola) leggibile e ricco di innovazioni.

Prima fra tutte l’uso dei codici colore sul packaging, ognuno dei quali identifica una specifica tipologia di fissaggio: troviamo tasselli per fissaggi leggeri, prolungati, per pareti vuote, per fissaggi medi, pesanti, chimici, per sanitari e infine per fissaggi a soffitto.

Infine il QR code sul retro della confezione va a completare tutte le informazioni di cui il consumatore può aver bisogno, con video tutorial oppure schede tecniche ricche di indicazioni sull’articolo acquistato.

La scelta del tassello giusto non potrebbe essere più intuitiva di così.

Questo però è stato solo il punto di partenza per Masidef, che per l’evoluzione del lineare Tasselli ha avuto l’obiettivo fin dal principio di sviluppare una proposta in linea con le ampie e diversificate tipologie di consumatori presenti nel mondo del bricolage.

Il nuovo banco tasselli sfusi di Masidef

La seconda fase. Come rispondere al meglio alle esigenze del punto vendita ed al contempo dei diversi comportamenti di acquisto con cui ci si confronta quotidianamente?

Nasce così la recentissima novità di Masidef, che va ad affiancarsi al banco di tasselli confezionati: il banco tasselli sfusi.

Il nuovo assortimento, traendo ispirazione da quello della viteria sfusa, concilia i bisogni del punto vendita e di quei clienti finali che necessitano della massima flessibilità: dall’acquisto di pochi pezzi a grandi quantità, con la possibilità di creare il proprio personale mix di tasselli.

La composizione del banco tasselli sfusi. Il modulo comprende tutto il fissaggio necessario. Per applicazioni leggere, come il tassello in nylon a 4 settori universale, ideale per il fissaggio su qualsiasi tipo di supporto (muratura forata, cartongesso, calcestruzzo), sia per applicazioni pesanti, che vanno dal tassello in nylon a 4 settori prolungato, molto utilizzato su rivestimenti in facciata ed in generale per applicazioni con alta profondità di posa, fino al tassello in acciaio pesante passante, ideale per lavori di carpenteria.

Il nuovo banco dedicato va ad affiancarsi all’attuale proposta di minuteria che già conta un assortimento di 12 metri, incrementando in modo significativo l’offerta per il punto vendita. In questo modo il negozio avrà l’opportunità di incrementare ulteriormente la rotazione dei propri lineari e soprattutto di usufruire di un superiore livello di offerta per questa gamma, grazie anche all’alta flessibilità in termini di assortimento: dal tassello in scatola a quello in sacchetto, per finire con la proposta del prodotto sfuso.

Il sito di Masidef



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy