• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Leroy Merlin a Roma apre il 36° Emporio Fai da Noi


Si tratta del 3° Emporio aperto a Roma, ed è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Una Finestra Laica sul Territorio.

La cerimonia di apertura, che si è tenuta sabato 26 febbraio, ha visto la partecipazione del Presidente del Municipio XI Gianluca Lanzi, l’Assessora alle Politiche Sociali del Municipio XI Giulia Fainella, l’Assessora alle Politiche Ambientali  del Municipio XI Daniela Gentili, la Responsabile Area Coordinamento Interdistrettuale Uiepe Lazio, Abruzzo e Molise Susanna Maggi e il Presidente di APS Una Finestra Laica sul Territorio Enrico Olivieri. Per Leroy Merlin Italia interverranno Leonardo Di Donna, Direttore Regionale Roma e Palermo, Sonia Antonicelli e Ambra Paoloni, rispettivamente Store Leader e collaboratrice di Leroy Merlin Italia.

Il nuovo Emporio Fai Da Noi, terzo sul territorio di Roma e situato in via Quirino Majorana 139, rappresenta una nuova e importante tappa del percorso di responsabilità sociale d’impresa intrapreso da Leroy Merlin Italia, con l’obiettivo di trasformare azioni sociali in beneficio equo-sostenibile per tutti, in un’ottica di impatto e non di solo profitto.

A ospitare l’Emporio Fai Da Noi è Casa Vittoria, struttura di seconda accoglienza del comune di Roma dove l’associazione una finestra laica sul territorio gestisce gli orti sociali, finalizzati al recupero urbano di aree del territorio in stato di degrado attraverso il coinvolgimento di bambini, anziani e soggetti coinvolti nel circuito giudiziario. Le iniziative dell’associazione si inseriscono nel contesto dell’XI Municipio.

“Siamo entusiasti di aver collaborato alla creazione dell’Emporio Fai da Noi insieme all’associazione Una Finestra Laica sul Territorio. Siamo da sempre convinti che gli Empori, uno dei progetti di cui siamo più orgogliosi, abbiano il potere di rendere possibile ciò che sembra impossibile. Sono un’occasione unica di apertura al territorio e nel territorio, che creano relazioni e opportunità”, hanno commentato Sonia Antonicelli, Store Leader, e Ambra Paoloni, collaboratrice del punto vendita Leroy Merlin Italia di Roma Fiumicino.

“L’Emporio Fai da Noi rappresenta un valore aggiunto ai nostri progetti già in esecuzione, dove l’appartenenza del bene comune oltre ad essere centrale diventa anche educativa. L’Emporio crea ulteriore aggregazione e socialità facendoci apprezzare sempre di più valori della condivisione”. ha concluso Enrico Olivieri, Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale Una Finestra Laica sul Territorio.

L’Emporio Fai Da Noi di Roma, in via Quirino Majorana 139, è aperto lunedì, giovedì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy