Ten: DIY and Garden

icona comunicazione 4° Emporio Fai da Noi-Leroy Merlin a Roma


E’ stato inaugurato sabato 26 novembre il 4° Emporio Fai da Noi di Roma, il 38° in Italia, realizzato in collaborazione con l’Associazione ACPS Cuore Sociale e con il patrocinio del Municipio Roma VIII.

Dopo quella di via Majorana, l’apertura dell’Emporio Fai Da Noi, situato in Largo Giuseppe Veratti 32, rappresenta una nuova e importante tappa del percorso di responsabilità sociale d’impresa intrapreso da Leroy Merlin Italia, con l’obiettivo di trasformare azioni sociali in beneficio equo-sostenibile per tutti, in un’ottica di impatto e non di solo profitto.

Il nuovo Emporio sarà ospitato nei locali in cui trova sede anche l’Associazione ACPS Cuore Sociale che, dal 2017, ha in affido la cura e la manutenzione del Parco Veratti / Gino Strada e che qui promuove e organizza attività ricreative e formative che coinvolgono giovani e meno giovani con l’obiettivo incentivare l’aggregazione sociale per contrastare degrado e emarginazione. L’iniziativa si inserisce in un programma più ampio di eventi organizzati anche in collaborazione con altre associazioni e mirati ad animare il Quartiere Veratti, cuore del Municipio Roma VIII.

L’Emporio offre alla comunità un’ampia gamma di attrezzature e materiali di consumo: dagli attrezzi per poter fare piccoli lavori e sistemazioni domestiche, fino a tutta la gamma di utensili che fanno parte dell’assortimento di Leroy Merlin (trapani, carteggiatrice, avvitatore, smerigliatrice, scala, pennelli, idropittura, solo per citarne alcuni). Inoltre, Leroy Merlin si impegna a rifornire lo spazio con le eccedenze dei punti vendita, tra cui merce leggermente difettata, cambi gamma e campioni, e, per chi ne ha bisogno, l’Emporio può donare anche prodotti consumabili, per esempio stucchi e lampadine. Il materiale può essere concesso anche in cambio di un impegno minimo di ciascun richiedente a titolo di volontariato, per il funzionamento dell’emporio stesso. Accanto al servizio di prestito verranno attivati anche corsi e laboratori per apprendere le tecniche base del fai da te e poter gestire in autonomia i propri lavori. Inoltre tra i progetti dell’associazione c’è anche l’organizzazione di una “banca ore” per prestare manodopera gratuita ad anziani o persone che non sono in grado di eseguire i lavori da soli.

L’Emporio Fai Da Noi in Largo Giuseppe Veratti 32, è aperto dal 28 Novembre nei giorni Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9 alle ore 13.



Continua a leggere...

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy