• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Leroy Merlin apre il 32° Emporio Fai da Noi


L’Emporio rientra all’interno di Community Care Builder, iniziativa di portierato sociale della Comunità San Benedetto al Porto, all’interno del progetto di riqualificazione del quartiere genovese, nel cuore della Valpolcevera.

Leroy Merlin inaugura il 32° Emporio Fai Da Noi a Genova nel quartiere Diamante di Begato, grazie alla collaborazione di Comunità San Benedetto al Porto, storica associazione genovese fondata da Don Andrea Gallo.

La cerimonia di apertura ha visto la partecipazione di Marco Bucci, Sindaco di Genova, Domenico Chionetti, presidente della Comunità San Benedetto al Porto, Federico Romeo, presidente del Municipio V Valpolcevera, l’Ing. Nicoletta Viziano, Componente del Comitato di Gestione della Fondazione Compagnia di San Paolo, l’Avv. Paolo Momigliano, presidente della Fondazione Carige, e Massimiliano Ghidelli, Store Leader del punto vendita Leroy Merlin Italia di Genova.

L’Emporio Fai Da Noi si trova all’interno della sede di Community Care Builder – Costruttori di Comunità, progetto di portierato sociale promosso da Comunità San Benedetto al Porto e prima importante iniziativa a inserirsi nel contesto di un quartiere un tempo simbolo di degrado e destinato a rinnovarsi radicalmente. Un traguardo frutto del lavoro di squadra che ha visto la Comunità San Benedetto al Porto collaborare attivamente con l’Amministrazione Comunale di Genova, la Compagnia di San Paolo, la Fondazione Carige e A.R.T.E. nella ristrutturazione di molte aree comuni del quartiere e che si arricchisce oggi con la presenza di Leroy Merlin attraverso l’esperienza degli Empori Fai Da Noi.

L’Emporio Fai Da Noi come di consueto è un luogo di condivisione di materiale e utensili, messi a disposizione da Leroy Merlin e utilizzabili gratuitamente. Una mission solidale che ha coinvolto anche una storica azienda genovese come Gruppo Boero, leader nella produzione di smalti e vernici, che attraverso il brand Boero Fai Da Te, già partner di Leroy Merlin dal 2017 nell’apertura di circa 20 Empori Fai Da Noi, ha donato 380 litri tra idropitture lavabili e traspiranti, sia bianche sia colorate, e fissativo.

Il progetto degli Empori Fai Da Noi è uno dei fiori all’occhiello della strategia di responsabilità sociale d’impresa di Leroy Merlin improntata sul concetto di “generatività sociale”. Nel 2019 sono stati effettuati 670 prestiti (+48% rispetto al 2018) per 2.937 unità di materiale consumabile (+55%).

L’Emporio Fai Da Noi di Genova, in via Pedrini 27, è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 16.

Foto credits: Comune di Genova



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy