icona categoria

Leroy Merlin a Genova? Valutazioni di fattibilità

leroy merlin
leroy merlin

La questione è aperta dal 2016 e ora sembra aver subito un’accelerazione. Si tratta del progetto di riqualificazione dello Stadio Carlini in via Vernazza a Genova.

All’epoca, precisamente nella seduta comunale del 31 maggio 2016, secondo le parole del vice sindaco Stefano Bernini, il concessionario – il CUS di Genova – era “alla ricerca di risorse per una struttura che ha bisogno di opere importanti di restauro; da ciò può nascere l’ipotesi di Leroy Merlin. In realtà, sarebbe necessaria una variante del piano urbanistico con importanti modifiche alla viabilità, che allo stato attuale non può sostenere attività del genere”.

Dopodichè la cosa è stata più o meno messa in stand by, salvo qualche protesta sul possibile arrivo del colosso del bricolage, ma nulla più. La vicenda torna ora prepotentemente alla ribalta perchè pare che ora il finanziatore ci sia, tant’è che il Comune ha iniziato le valutazioni della fattibilità, dopo che il progetto è stato depositato.

Questa, secondo quanto riportato da periodici locali, la risposta dell’assessore Campora nel consiglio comunale dell’11 febbraio, alla richiesta di chiarimenti da parte dei consiglieri Grillo (Forza Italia), Pandolfo (Partito Democratico) e Bruccoleri (Italia Viva).

Già iniziate le proteste e preoccupazioni da parte dei commercianti della zona riuniti nel Civ Ascom San Martino d’Albaro di cui Stefano Pagliuca presidente.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.