Si tratterebbe di un nuovo punto vendita di 10 mila mq. più altri 1.000 mq. di area esterna, che dovrebbe aprire nell’area ex Fiat Alfa Romeo, tra i Comuni di Arese, Lainate e Garbagnate Milanese.
L’area, già oggetto di un accordo di riperimetrazione, riqualificazione e reindustrializzazione, fin dalla delibera nr 5493 dell’agosto 2016 che avviava la procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS), congiuntamente a quella di Verifica di assoggettabilità a valutazione d’impatto ambientale (VIA). Procedura che però non aveva avuto seguito e che, nello scorso 2023, è stata sbloccata.
Ricordiamo che l’area designata si trova in una zona adiacente al centro commerciale “IL Centro”, tuttavia, qualche perplessità viene sollevata dal periodico locale “LM Blog”, circa il futuro del punto vendita di Baranzate ( a poco più di 6 km da Arese), dove già anche Decathlon ed Esselunga avevano aperto riflessioni circa un trasferimento.
In ogni caso, sembra che al Piano attuativo e alla relazione presentati dall’insegna le autorità locali abbiamo dato consenso, quindi via libera ai lavori a breve?
Sarà Lainate e non Linate!
si, certo. Grazie mile per la segnalazione del refuso
saluti
La redazione