icona categoria

HdueA, a Padova il primo “experience center”

Sede-HdueA
Sede-HdueA
Redazione

L’azienda, che distribuisce sistemi di riscaldamento e climatizzazione degli ambienti, ha rivoluzionato il concetto tradizionale di negozio trasformandolo in uno spazio dedicato all’approfondimento e alla formazione.

La filosofia con cui HdueA si approccia al mercato pensando a degli gli spazi commerciali come contenitori di appuntamenti per gli addetti ai lavori che hanno l’opportunità di aggiornarsi e informarsi sulle ultime novità in campo tecnologico ma anche amministrativo e burocratico.

“Abbiamo deciso di cambiare il modo di relazionarci a fornitori e clienti – spiega Sergio Novello, amministratore delegato di HdueA – l’experience center diventa un punto d’incontro e confronto. Ci sono tante soluzioni tecnologiche che aiutano a risparmiare alla fine del mese sui costi energetici ma la velocità sul fronte dell’innovazione deve avere in parallelo anche una struttura in grado di supportare tecnicamente e in formazione la clientela”.

All’interno dell’experience center è stata allestita una parete esperienziale dove vengono messe in mostra alcune tra le soluzioni più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. Il sistema di building management, che unisce la parte elettrica a quella idraulica e di fatto è il punto di connessione con l’attività di Sonepar, permette un monitoraggio costante dei consumi.

La società, entrata a far parte di Sonepar Italia nel 2019 e prevede di chiudere il 2022 con un fatturato di oltre 30 milioni di euro.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.