• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Gli “Energy Transition Days” di Sonepar Italia


Transizione energetica e digitalizzazione degli impianti elettrici, questi i focus dell’evento che si è svolto a Trapani, “Energy Transition Days”, organizzato da Sonepar Italia con l’Ordine degli ingegneri e dei Periti industriali della provincia di Trapani, il patrocino del Comune di Trapani e con la collaborazione del CNA.

La manifestazione ha visto la partecipazione di circa 120 persone, clienti, ingegneri e periti industriali che si sono iscritti ai corsi di formazione tecnica organizzati al Polo Territoriale Universitario di Trapani. Si sono svolti 12 corsi sui temi: mobilità elettrica, transizione 4.0, PMC predictive maintance, impianti elettrici intelligenti, pompe di calore e impianti fotovoltaici, flusso refrigerante VRF.

A ciascun partecipante sono stati rilasciati 6 crediti formativi dagli ordini, docenti erano i referenti tecnici delle aziende produttrici di tecnologia, partner dell’iniziativa. Nel punto vendita, in via Libica, 52, Sonepar ha poi organizzato un evento fieristico, dove le aziende hanno mostrato prodotti e soluzioni.

“Siamo soddisfatti, l’evento ha riscosso molto successo, lo scorso week end abbiamo registrato circa 250 presenze, questi temi sono di grande interesse per i professionisti – commenta Giovanni Mazza, Direttore della Divisione Sud& Isole di Sonepar Italia – . Ringraziamo per la collaborazione gli ordini professionali e le 18 aziende partner che hanno aderito all’iniziativa. L’area del trapanese, e la Sicilia nel suo complesso, è un mercato molto attivo, in cui sono presenti tanti cantieri e progetti legati alla transizione verde. Noi supportiamo i clienti con soluzioni, competenze tecniche e formazione, grazie anche alle consolidate collaborazioni con i produttori di tecnologia”.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy