• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Edillogistica, al servizio dei magazzini edili


Edillogistica
Edillogistica

Con i suoi quattro centri di Pogliano (Milano Ovest), Trezzo D’Adda (Milano Est), Moncalieri (TO) e Albenga (SV), la Piattaforma rappresenta oggi un indispensabile supporto logistico per oltre 500 rivendite di materiali edili.

Poter contare oggi sull’immediata disponibilità di una grande varietà di prodotti di ottima qualità è certamente un importante vantaggio competitivo, anche perché, grazie a Edil Logistica, il magazzino edile può contenere le scorte di materiali, diminuendo gli oneri finanziari e il rischio di obsolescenza dei prodotti a bassa rotazione. Inoltre, la rivendita può ampliare la sua offerta merceologica senza impegnare risorse: in poche ore, infatti, il cliente può essere accontentato anche se generalmente il magazzino edile non dispone di certe tipologie di materiali o di determinate quantità.

Sempre più rivenditori edili stanno scoprendo, grazie a Edilogistica, la comodità di avere a disposizione una vera e propria estensione del loro magazzino, una piattaforma che non genera costi aggiuntivi, che non impegna con ordini minimi, e che in quattro ore dall’ordine consente di ritirare il materiale che serve, senza costi aggiuntivi, perché il cliente di Edil Logistica riceve la fattura direttamente dal suo abituale fornitore, alle condizione con lui stabilite.

Sono a oggi infatti oltre 5.000 le referenze presenti nei centri di Edil Logistica, firmate da oltre una cinquantina di prestigiosi marchi nazionali e internazionali, a garanzia di acquisti di performante qualità. Anche per i produttori, infatti, la presenza in Edil Logistica è una ulteriore vetrina per promuovere i loro prodotti, attrarre nuovi clienti e migliorare la loro presenza sul mercato. Non solo, ma è anche un’opportunità per ottimizzare i rifornimenti e le consegne in determinate zone d’Italia, accontentando così i loro clienti anche per piccoli quantitativi di materiali.

Il servizio di Edil Logistica offre quindi vantaggi per tutti: un extra magazzino ideale per gli imprenditori della distribuzione edile e per la produzione che vuole confermare la sua presenza capillare nei territori e guadagnare nuove quote di mercato. Per le imprese della distribuzione il servizio di Edil Logistica significa anche poter utilizzare gli spazi del suo magazzino nel modo più razionale, regalare ordine e pulizia alle superfici di stoccaggio, come bacheche e corner espositivi, e dedicare spazi ad altre remunerative attività.

Tante altre informazioni sul sito di Edillogistica



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy