• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Edil Logistica, servizi logistici per la distribuzione edile


Edil Logistica
Edil Logistica

Non è un grossista ma un centro, anzi 4, dove la distribuzione può rifornirsi in tempi brevi, 4 ore, senza obbligo di spesa minima o altri vincoli.

Disponibilità immediata dei prodotti, un’offerta varia e di qualità, una oculata gestione degli oneri finanziari e l’ottimizzazione delle rotazioni. Sono queste le caratteristiche di una logistica efficiente.

Edil Logistica, con i suoi quattro centri di stoccaggio e distribuzione situati a Pogliano Milanese (MI), Moncalieri (TO), Albenga (SV) e Trezzo Sull’Adda (MI) permette a centinaia di magazzini edili delle zone circostanti (recentemente sono state superate le 500 ragioni sociali) di aumentare la disponibilità e la varietà dei prodotti e, contestualmente, di contenere il livello delle scorte di materiali, diminuendo gli oneri finanziari e il rischio di obsolescenza dei prodotti.

Priorità del commercio moderno è una logistica efficiente, sopratutto per il settore edile, dove i costi di magazzino hanno alta incidenza, difficilmente sostenibili in caso di materiali a bassa rotazione e ingombranti. Tuttavia, l’obiettivo costante di ogni distribuzione è ampliare la propria offerta, al fine di non perdere alcuna occasione di vendita.

I circa 25.000 metri quadri di magazzino dei quattro centri di Edil Logistica ospitano oltre cinquemila referenze di una cinquantina di produttori dei marchi più qualificati.

Ma come richiedere la merce? La formula proposta da Edil Logistica è semplice ed efficace: accedendo all’area riservata nel portale Edillogistica.com con le credenziali fornite, si può verificare la disponibilità dei prodotti di proprio interesse, procedere con l’ordine e, dopo appena 4 ore, è possibile ritirare il materiale richiesto, senza obbligo di spesa minima e senza alcun altro vincolo.

Inoltre, la fatturazione alle rivendite dei materiali ordinati in Edil Logistica avviene direttamente da parte dei produttori: Edil Logistica si pone esclusivamente come supporto logistico alle rivendite, che mantengono dunque inalterato il loro rapporto diretto con i propri fornitori.

Per i produttori – sono attualmente cinquanta i marchi nazionali e internazionali che sfruttano con successo le potenzialità dei centri di Edil Logistica – utilizzare questo servizio significa migliorare la gestione delle consegne e poter accontentare i propri clienti anche per piccoli quantitativi. Inoltre, la presenza dei prodotti nei centri di Edil Logistica è anche una valida vetrina, utile per aprire a nuovi clienti e a nuovi mercati.

Il servizio di Edil Logistica offre quindi vantaggi per tutti e si conferma ogni giorno di più l’extra magazzino ideale per gli imprenditori della distribuzione edile e per la produzione che vuole confermare la sua presenza capillare nei territori e guadagnare nuove quote di mercato.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy