• Magazine DIY
    per gli operatori
  • Magazine DIY
    per la famiglia
  • it

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione La rivendita edile è anche coworking. L’esempio di Edil Palmieri


BigMat Edil Palmieri apre le porte alla collettività e inaugura uno spazio per i professionisti dell’edilizia. È stata inaugurata a Segni (RM), la nuova sala multifunzionale di BigMat Edil Palmieri, punto di riferimento per progettisti, architetti, interior design e imprese edili della zona romana.

“L’idea nasce dal desiderio di offrire non solo prodotti ma anche servizi sempre nuovi ai professionisti e ai privati che gravitano attorno al nostro Punto Vendita”, ha spiegato Massimo Palmieri, titolare di BigMat Edil Palmieri.

La sala, progettata dal designer Stefano Cipriani, può ospitare fino a 60 persone ed è dotata di moderne attrezzature per ogni tipologia di evento tra cui impianto audio, video proiezione, arredi e illuminazione studiati nei dettagli con uno stile moderno.

Una “necessità” venutasi a creare proprio per le caratteristiche della rivendita e la filosofia del suo titolare, per cui lo spazio non può e non deve limitarsi alla sola vendita ma deve porsi anche come ” luogo di innovazione e formazione, crocevia di professionalità che lavorano sul territorio“. Un progetto che ha come finalità quella di aprirsi alla comunità professionale, offrendo un luogo dove riunirsi, confrontarsi e lavorare.

Il nuovo spazio di BigMat Edil Palmieri vuole essere un luogo confortevole dove ritrovarsi in tranquillità e in prossimità del Punto Vendita. Le imprese e i progettisti del territorio incontrano spesso i clienti in uffici improvvisati, al bar, o direttamente in rivendita dove scelgono i materiali e le finiture, per questo all’interno della stessa struttura che ospita la sala sono stati ricavati anche due uffici per riunioni e per attività di coworking.

I 150 mq della nuova sala meeting, invece, sono anche una vera e propria vetrina delle soluzioni costruttive disponibili, oltre che l’esempio pratico di un’edilizia di alta qualità anche estetica: “È un ambiente dove si tocca con mano il prodotto, posato a regola d’arte e mixato con gli ultimi trend del momento” conclude Palmieri.

Chi è BigMat Edil Palmieri

BigMat Edil Palmieri da oltre 50 anni è punto di riferimento nel settore dell’edilizia e delle ceramiche per la zona di Roma e dintorni. L’azienda, nata da Alfredo e Ostiana Palmieri nel 1962, è stata portata avanti dal figlio Massimo che ne ha preso le redini nel 1989.

Primo Socio BigMat del Lazio, nel 2006, anno fondamentale per la ristrutturazione e l’ampliamento della sede nel 2006. Con l’inaugurazione del nuovo showroom per le finiture d’interno e l’apertura a nuovi sistemi costruttivi, che spaziano dal legno lamellare ai sistemi di costruzione a secco, fino alle novità in tema di isolamento termico.