DIY: è Parkside il brand più venduto in Europa
Pubblicato il
Secondo la nota stampa rilasciata dall’insegna, Euromonitor International, dal 1° maggio, gli ha attribuito l’attestazione di marchio di bricolage più venduto in Europa.
Torniamo ancora una volta a parlare di Parkside, il marchio di eletroutensili di Lidl, dopo la nostra intervista ad Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione & CSR Lidl Italia. Dagli attrezzi agli accessori per il giardinaggio, PARKSIDE continua a conquistare i suoi clienti con utensili di alta qualità e un rapporto qualità-prezzo imbattibile. Il marchio di bricolage si è fatto un nome soprattutto in questo settore, come dimostrano i suoi impressionanti dati di vendita.
Euromonitor International, specializzato in analisi di mercato e informazioni sui consumatori, identifica i marchi più venduti in diversi segmenti in termini di valore delle vendite al dettaglio. In relazione a Parkside, lo studio, del marzo 2024 su dati relativi al 2023, ha evidenziato che è risultato il marchio più venduto in Europa, nella categoria che comprende utensili manuali ed elettrici, forniture di ferramenta e altri prodotti e accessori per il giardino.
Un attestato che l’azienda ha commentato sottolinenando come: ” Con la campagna 2023, in collaborazione con Arnold Schwarzenegger, Parkside è riuscita a motivare sempre più clienti e il riconoscimento come marchio di bricolage più venduto in Europa, da parte di Euromonitor International, dimostra che gli sforzi per rendere la gamma di prodotti ancora più ampia hanno dato i loro frutti”.
Forte del consenso, nel corso dell’anno Parkside amplierà il proprio catalogo con i prodotti per il giardinaggio PARKSIDE ECO LINE, articoli per l’irrigazione, la coltivazione e la cura del giardino. INoltre saranno aggiunti prodotti per l’officina, prodotti PARKSIDE Performance e prodotti per il fai da te.
[1] Fonte: Euromonitor International Limited; in termini di valore delle vendite al dettaglio (RSP) nel 2023, sulla base di una ricerca personalizzata condotta nel marzo 2024. Il bricolage è definito come una combinazione di utensili manuali, utensili elettrici, attrezzi, altri prodotti per il miglioramento della casa, attrezzature per il giardino e vasi.
Facci sapere cosa ne pensi