Ten: DIY and Garden
icona categoria

DIY: è Parkside il brand più venduto in Europa

Secondo la nota stampa rilasciata dall’insegna, Euromonitor International, dal 1° maggio, gli ha attribuito l’attestazione di marchio di bricolage più venduto in Europa.

Torniamo ancora una volta a parlare di Parkside, il marchio di eletroutensili di Lidl, dopo la nostra intervista ad Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione & CSR Lidl Italia. Dagli attrezzi agli accessori per il giardinaggio, PARKSIDE continua a conquistare i suoi clienti con utensili di alta qualità e un rapporto qualità-prezzo imbattibile. Il marchio di bricolage si è fatto un nome soprattutto in questo settore, come dimostrano i suoi impressionanti dati di vendita.

Euromonitor International, specializzato in analisi di mercato e informazioni sui consumatori, identifica i marchi più venduti in diversi segmenti in termini di valore delle vendite al dettaglio. In relazione a Parkside, lo studio, del marzo 2024 su dati relativi al 2023, ha evidenziato che è risultato il marchio più venduto in Europa, nella categoria che comprende utensili manuali ed elettrici, forniture di ferramenta e altri prodotti e accessori per il giardino.

Un attestato che l’azienda ha commentato sottolinenando come: ” Con la campagna 2023, in collaborazione con Arnold Schwarzenegger, Parkside è riuscita a motivare sempre più clienti e il riconoscimento come marchio di bricolage più venduto in Europa, da parte di Euromonitor International, dimostra che gli sforzi per rendere la gamma di prodotti ancora più ampia hanno dato i loro frutti”.

Forte del consenso, nel corso dell’anno Parkside amplierà il proprio catalogo con i prodotti per il giardinaggio PARKSIDE ECO LINE, articoli per l’irrigazione, la coltivazione e la cura del giardino. INoltre saranno aggiunti prodotti per l’officina, prodotti PARKSIDE Performance e prodotti per il fai da te.


[1] Fonte: Euromonitor International Limited; in termini di valore delle vendite al dettaglio (RSP) nel 2023, sulla base di una ricerca personalizzata condotta nel marzo 2024. Il bricolage è definito come una combinazione di utensili manuali, utensili elettrici, attrezzi, altri prodotti per il miglioramento della casa, attrezzature per il giardino e vasi.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy