icona categoria

Casaleggio, a settembre cambia la Top 10 dell’eCommerce italiano

Descrizione dell'immagine
ecommerce
Redazione

L’aggiornamento di Settembre della classifica di Casaleggio Associati dei siti più popolari dell’ecommerce in Italia. Quasi la metà delle prime 100 aziende fa parte di un settore tra Turismo, Elettronica di consumo e Marketplace.

Ogni giorno sono oltre 37 milioni gli italiani che accedono alla Rete e contribuiscono alla continua crescita dello shopping online. Attraverso la classifica Ecommerce Italia di Casaleggio Associati, che monitora 1.461 aziende, è possibile scoprire la top 100 dei siti più popolari in Italia di ogni mese e la suddivisione nelle 17 diverse categorie.

I 10 siti di ecommerce più popolari di questo mese sono:

  1. Amazon
  2. Subito
  3. eBay
  4. Booking.com
  5. Trenitalia
  6. Leroy Merlin
  7. Samsung
  8. Decathlon
  9. UniEuro
  10. Ikea

Rispetto all’ultimo aggiornamento, Samsung e Ikea entrano nella top 10 al posto di TicketOne e Mediaworld.

Per quanto riguarda il nostro settore, che appartiene alla categoria ” Casa e Arredamento”, segnaliamo ManoMano al 17° posto e OBI in 63a posizione, Maison du Monde al 72° e Kasanova in 91a posizione della classifica generale dei Top 100.

Diversamente nella sezione “Casa e Arredamento”, Leroy Merlin occupa la prima posizione, con oltre 6.200.000 visitatori unici, seguita da Ikea. Stazionaria OBI che si trova in quarta posizione e in crescita Iperceramica al 7° posto.

In aumento anche la posizione di Brico Casa 38a e quella di Bagni e Pavimenti by Orsolini che al momento si trova nella posizione numero 88.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.