• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona consumatori Ecommerce 2022/2023. Si confermano Brico-Casa e Leroy Merlin. Entra GoBriko


Top ecommerce 2022 2023
Top ecommerce 2022 2023

Torna la classifica dei 750 migliori siti di e-commerce italiani, stilata dall’Istituto Tedesco Qualità ITQF, in collaborazione con La Repubblica Affari & Finanza.

Ricordiamo che sono oltre 8000 i siti web  analizzati, divisi in 11 macrocategorie e 63 settori merceologici. Nella scorsa edizione, la seconda, per la categoria “Giardino & Artigianato” risultarono vincitori Brico-Casa Deodato e Leroy Merlin. E così anche quest’anno le due insegne riconfermano le loro posizioni.

Vale la pena segnalare l’ingresso in classifica di GoBriko che si posiziona in seconda posizione, mentre nella categoria “Brico con negozi”, l’insegna Eurobrico si riconferma in seconda posizione.

La classifica “Casa”

I top 20 della classifica generale

Nella classifica dei Top 20 al primo posto assoluto si riconferma Amazon così come al secondo posto Mediaworld. Leroy Merlin guadagna una posizione e dal sesto posto sale al quinto. Ma il risultato più grande è sicuramente quello registrato da Brico-Casa Deodato che guadagna ben 10 posizioni passando dal 18° all’8° posto.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy