• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Brico io apre a La Spezia. La visita


Lorenzo Bocchi e Andrea Balestri, Brico io
Lorenzo Bocchi e Andrea Balestri, Brico io

E’ stato inaugurato l 26 maggio il nuovo negozio ad insegna Brico io a La Spezia . Il punto vendita è in affiliazione con Iozzelli Group, realtà specializzata nell’edilizia.

“Il negozio apre a La Spezia, una centro dove Iozzelli Group è già molto conosciuto, con 9 pv nel mondo dell’edilizia – spiega Andrea Balestri, Capo Area Brico io, che ci accompagna nella visita -. Mancava la parte più legata alla piccola manutenzione della casa e del giardino che va a completare tutta la filiera distributiva dedicata alla casa”.

Per Brico io da sx: Lorenzo Bocchi, Sviluppo e Franchising; Andrea Balestri, Capo Area

Il negozio con ta superficie di circa 900 mq di superficie interna e 300 mq di aera esterna, oltre ad un ampio parcheggio, e 20 .000 articoli.

“Ci troviamo sulla strada che si collega al Centro Commerciale “Le Terrazze” dove, la maggior parte dei residenti di La Spezia, si recano a piedi – spiega Andrea Balestri -. Per questo motivo ci è sembrato opportuno aprire 3 vetrine su via del Cappelletto, per rendere ancora maggiormente attrattivo il punto vendita e stimolare la visita”.

L’ingresso, come di consueto, esprime l’area promozionale, con 3 pareti, le isole centrali e la vetrina, dedicata agli articoloidi stagione, quindi giardino e condizionamento, oltre “all’articolo di copertina, il compressore, proposto ad un prezzo particolarmente vantaggioso”.

Differentemente dalla abituale esposizione Brico io, qui si non si trovano i corner, ma tutto è declinato sull’assortimento tecnico che si apre con gli elettroutensili e un ampio spazio dedicato agli accessori. “Essendo partiti da un’edilizia hard – prosegue Andrea Balestri – qui offriamo un brico soft ma sempre tecnico, tarato su un target cliente certamente nuovo ma anche parzialmente indicato per coloro che già frequentano Iozzelli”.

I reparti si susseguono passando dall’utensileria manuale, all’elettricità, l’illuminazione, all’idraulica, bagno, all’autoaccessorio, la sistemazione per arrivare al legno, sul fono del negozio con relativo servizio taglio gratuito. A destra, nella parte finale si trovano i reparti dedicati all’edilizia leggera, con le vernici e il tintometro e, soprattutto, al giardinaggio; zona che precede l’accesso all’ampia area esterna.

Molto ampio l’assortimento di mobili per il giardino e tutti i prodotti per l’outdoor come grigliati, casette, legno impregnato, rivestimenti, terricci, gazebi, ecc.

L’esposizione precisa e molto razionale esprime tutta la potenzialità tecnica del centro brico, con particolare nota sul fondo dove l’esposizione, soprattutto quella delle vernici comunica un “sapore” PRO molto chiaro e leggibile.

Orario:

  • da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 20.00
  • domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.



Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy