• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Brico Io apre a Lodi. La visita



Brico Io Lodi

È stato inaugurato il 9 maggio a Lodi il 74° punto vendita a gestione diretta di Brico Io, che porta a 108 i negozi dell’insegna sul territorio nazionale. Collocato in uno dei quartieri più grandi della città, il san Fereolo, all’interno del nuovo complesso del supermercato Coop. Ancora una volta si ripropone l’interessante abbinamento tra alimentare e brico/casa in una struttura realizzata ad hoc con buoni posizionamento e visibilità.

Il nuovo Brico Io si estende su 1200 metri quadrati e offre un ampio parcheggio e un format ormai collaudato, con oltre 25.000 articoli dedicati ai reparti tradizionali e tecnici del fai da te, con le aree promo e stagionali situate all’ingresso e nel corridoio centrale. I reparti e le adiacenze merceologiche consentono al cliente una visita semplificata attraverso una sequenza di prodotti coerenti, che facilitano l’identificazione delle risposte ai suoi bisogni.

Il punto vendita si apre con un’ampia area dedicata al promozionale, molto, molto massificato, e subito i reparti dedicati al giardinaggio, scelta non abituale per Brico Io ma motivata dal territorio, decisamente campestre e dalla presenza di un tessuto immobiliare con molte villette con giardino.

“Qui non è presente nè l’animaleria nè la detergenza, per evitare la sovrapposizione con la concorrenza degli specialisti già presenti in zona – spiega Paolo Roghi, responsabile merchandising di Brico io -. Come conseguenza è stato sviluppato maggiormente l’aspetto tecnico del negozio che si ritrova nella parte destra del negozio, mentre sulla sinistra si snodano i reparti decorativi, fra cui il corner Kestile, con 60 mq di area dedicata”. 

90 i mq destinati all’Outlet del casalingo, nell’area d’ingresso, mentre ai prodotti e accessori per auto, moto e bici nel corner X Auto ne sono stati destinati 50 (mq).

Oltre al servizio tintometro e di taglio legno su misura, qui è stato inserito anche quello di duplicazione chiavi e radiocomandi.

Orari di apertura: da lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 20,30 – domenica ore 9-19,30

 

 

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.